Juventus Club Urbe Bianconera: serata di gala tra sport e solidarietà

03.12.2022 08:54 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Juventus Club Urbe Bianconera: serata di gala tra sport e solidarietà

È “Cuore, passione e solidarietà” lo slogan per le festività lanciato da Mario Scola, presidente della Juventus Club Urbe Bianconera, in occasione del gala natalizio “Urbe Bianconera Friends”. Il gala si è tenuto il 3 dicembre, presso il Circolo “Casa dell’Aviatore di Roma”.

Da sempre, il club che riunisce le eccellenze juventinitàromana e non solo combina la passione per i colori bianconeri con le iniziative di solidarietà. Quest’anno, il gala natalizio ha raccolto donazioni a favore della ONLUS “Associazioni Volontari Capitano Ultimo”. La ONLUS si occupa di microeconomia per la sopravvivenza di famiglie indigenti a Roma.

Erano presenti le vecchie glorie bianconere Beniamino Vignola, che segnò il primo goal della vittoriosa finale di Coppa delle Coppe del 1984, e Angelo Di Livio, quest’ultimo ormai un aficionado delle serate di Urbe Bianconera, Avendo partecipato anche nelle scorse edizioni. 

Moltissimi gli artisti presenti, dai comici Sequestrattori e Rocco Ciarmoli, agli illusionisti Rocco Borsalino e Francesca Mago, l’imitatore Gennaro Calabrese, per una serata di festa.  

Mario Scola ha sottolineato che “il bianconero è il vero colore del Natale. Chi

ama lo sport non può essere distante da una Festa che celebra la famiglia e il senso di

appartenenza come il Natale. Questi sono i valori che la Società Juventus celebra sul

campo e fuori da oltre cento anni, ben oltre il risultato sportivo. E questo è il

testimone che noi vogliamo lasciare ai nostri giovani. Non esiste sport senza

solidarietà. Solo così, con cuore e passione, il Natale si tinge di bianconero”.

Lo Juventus Club Urbe Bianconera è nato il 30 giugno 2018, e presto ha guadagnato la denominazione di JOFC, ovvero Juventus Official Fan Club, entrando così nella galassia dei club juventini storici di tutta Italia. Il presidente e fondatore del club, Mario Scola, ha voluto fare un passo ulteriore, rendendolo un club di élite, che vede la partecipazione di esponenti della società civile, della politica, ma anche liberi professionisti, imprenditori, artigiani, alti esponenti delle Forze Armate.

Si tratta di un mosaico di persone di altissimo profilo, tutti legati dalla passione comune per la Vecchia Signora, ma tutti accomunati anche da un profondo attaccamento ai valori della solidarietà.

Partecipano tra gli altri Iuliana Bodnari Presidente del Comitato per non dimenticare l'Heysel di Reggio Emilia e il Capitano Ultimo (conosciuto per i fatti di cronaca), Fondatore e Responsabile della Onlus Associazione Volontari Capitano Ultimo, tifoso della Juventus.