PIRLO in conferenza: "Focalizzati sul lavoro, ora non guardiamo la classifica. Mckennie acquisto utile. Le critiche? Penso solo a migliorare la squadra"

01.11.2020 18:20 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
PIRLO in conferenza: "Focalizzati sul lavoro, ora non guardiamo la classifica. Mckennie acquisto utile. Le critiche? Penso solo a migliorare la squadra"

Andrea Pirlo, allenatore della Juventus, ha commentato il successo sullo Spezia in conferenza stampa. Ecco quanto evidenziato da Tmw: "Abbiamo creato anche nel primo tempo, era un peccato la parità dopo tutte quelle occasioni: sotto porta bisogna essere più cattivi, poi è entrato Cristiano e ha fatto il suo lavoro".

Ha in mente uno schema che predilige?
"L'undici ideale non ce l'ho ancora, anche perché non ho tutti a disposizione. Quando li avrò, decideremo il da farsi: stiamo proponendo questo modulo dalla prima giornata, mettendo dentro un pezzo alla volta".

Questa è la posizione di classifica che si aspettava?
"Ci stiamo focalizzando sul lavoro e sulla costruzione della squadra, ogni partita è diversa. Adesso la classifica non la guardiamo, anche sapendo che abbiamo perso alcuni punti per strada".

Tre mediani soluzione definitiva?
"Eravamo a due, con McKennie più avanzato sulla trequarti. Nello sviluppo del gioco Arthur si spostava davanti alla difesa perché lì era libero dalla pressione avversaria. Hanno fatto una buona partita, stanno crescendo".

La posizione di Chiesa del secondo tempo sarà quella definitiva?
"Lui è un esterno bravo ad attaccare la profondità, l'ha fatto bene oggi pomeriggio ed in altre partite. Non cambia molto".

McKennie è un acquisto sottovalutato?
"L'abbiamo preso perché lo riteniamo utile anche in prospettiva".

Le hanno dato fastidio le critiche post-Barcellona?
"Non le guardavo da giocatore e non le guardavo neanche ora. Penso solo a lavorare e migliorare la mia squadra".