live

TJ - TORINO-JUVENTUS 0-1 - La Signora balla "Loca Loca Loca" e si aggiudica il derby della Mole

02.10.2021 19:55 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - TORINO-JUVENTUS 0-1 - La Signora balla "Loca Loca Loca" e si aggiudica il derby della Mole
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Torino è di nuovo bianconera. Al termine di una partita davvero serrata, la Juve porta a casa la vittoria ed ottiene il terzo successo di fila. Festeggia anche Szczesny, perché si interrompe la striscia di 20 partite con gol subito. Il Toro ha fatto la sua partita, d'intensità e di compattezza. La Juve per larghi tratti del match non è riuscita ad esprimere le sue qualità, ma quando si pensava ad un pari ormai scritto è stato Locatelli a scrivere il risultato finale del derby della Mole. Grazie per aver seguito la nostra diretta testuale, un saluto.

49' - E' finita, la Juve batte 1-0 il Torino grazie al gol di Manuel Locatelli.

48' - Fallo in attacco di Baselli, la Juve ormai vede il traguardo.

47' - Il Torino adesso è in pressione alla ricerca del pari.

45' CHE PALO DI KULUSEVSKI - E' entrato benissimo il giovane talento svedese, dribbla secco Zima e scarica un sinistro che colpisce il palo a portiere battuto. Valeri ha annunciato 4' di recupero.

43' - Fuori Chiesa, partita generosa la sua, entra Kaio Jorge. Debutto per l'ex attaccante del Santos.

41' GOOOOOOL DI LOCATELLI - Imbucata di Chiesa per Locatelli che si infila nel varco e batte l'incolpevole Milinkovic-Savic. La palla bacia il palo ed entra in gol. E' vantaggio Juve.

37' - Ammonito Chiellini, il primo tra i bianconeri, per il fallo su Baselli lanciato in ripartenza.

36' - Entra bene Kulusevski che vede Rabiot, il francese si allunga troppo il pallone e lo offre a Chiesa non nella maniera perfetta. E' infatti Ansaldi bravissimo a leggere l'intenzione e a metterla in angolo.

35' - Fuori Bernardeschi, dentro come preannunciato poc'anzi Kulusevski.

33' - Fallo di Baselli su Locatelli, il giocatore bianconero resta a terra. Intanto dovrebbe entrare Kulusevski, in attesa di capire chi uscirà.

29' - Cambio difensivo di Juric: fuori Sanabria, entra Baselli.

28' - Valeri vede un fallo di Ansaldi su Cuadrado, punizione Juve.

25' CI PROVA IL LOCA - Buona azione della Juve, Rabiot sgancia Locatelli al tiro che non centra la porta.

21' - Valeri vede un fallo di de Ligt su Sanabria, punizione insidiosa per i granata.

17' - Altro ammonito nelle fila del Toro, è l'ex Mandragora per l'intervento in ritardo su Locatelli. Intanto doppio cambio di Juric: fuori Aina e Lukic, dentro Ansaldi e Linetty.

15' - Seconda ammonizione per i granata, questa volta è Lukic a finire sul taccuino dei cattivi.

13' - Contatto Pobega-Cuadrado in area, Valeri sorvola e trova le proteste vistose del colombiano. Fischi da parte del pubblico di fede bianconera per la decisione del fischietto di gara.

11' - Ammonito Sanabria per una sbracciata su de Ligt.

10' - Cuadrado il migliore dei suoi, che tiro dalla distanza e che risposta di Milinkovic-Savic.

6' VICINISSIMI AL GOL - Alex Sandro, ben servito da Cuadrado, impegna seriamente Milinkovic-Savic che disinnesca il colpo di testa del brasiliano con un ottimo colpo di reni.

4' - Molta densità a centrocampo, partita equilibrata anche in avvio di ripresa.

1' - Ricomincia la ripresa.

19:04 - A sorpresa Allegri sostituisce Kean ed inserisce Cuadrado. Kean non si era comportato benissimo nella prima frazione, ma stupisce che ad uscire sia l'unica punta centrale di ruolo.

18:57 - Si sta scaldando con intensità Juan Cuadrado, potrebbe essere lui il primo a subentrare nella ripresa.

Partenza Juve veemente come con la Samp, nei primi dieci minuti sono tre le occasioni create e numerosi i pericoli portati alla porta di Milinkovic-Savic. I bianconeri, però, non reggono il ritmo e calano sempre di più, facendo rinvenire il Torino che specialmente nel finale di tempo ha spinto alla ricerca di gol. Ci sentiamo tra 15'.

45' - Valeri non concede nemmeno un secondo di recupero, è 0-0 il finale di primo tempo tra Torino e Juve.

41' CONTROPIEDE JUVE - Chiesa velocissimo in ripartenza semina il panico tra gli avversari, Kean prima e Bernardeschi poi mettono in mezzo il pallone che viene arpionato da Locatelli il cui tiro viene deviato da un giocatore di casa. Sarà corner.

39' - Colpo di testa di Sanabria, su calcio d'angolo battuto da Brekalo, che termina sul fondo.

37' SZCZESNY! - Ottimo il polacco sulla botta da fuori di Mandragora.

35' - Lukic anticipa Chiellini avendo poi la peggio nello scontro, Brekalo ci prova dalla distanza con una conclusione che non impensierisce Szczesny.

33' - Rabiot, come accaduto con il Chelsea, sbaglia il passaggio filtrante per Kean, facendo così sfumare la possibile azione bianconera.

30' - Contatto Sanabria-Szczesny con quest'ultimo che in uscita viene travolto dall'intervento del granata. Valeri concede il calcio di punizione per i bianconeri.

27' - Brekalo scappa a Danilo e la mette in mezzo, palla arquata che attraversa tutta l'area senza trovare nessun compagno.

25' - Ancora Lukic, sempre di testa, a svettare su Chiellini e a colpire il pallone. Non insidiosa questa volta l'occasione creata dal calciatore serbo.

21' BRIVIDO JUVE - Impressionante la rimessa di Aina, Lukic di testa anticipa la difesa bianconera e di poco non trova la deviazione giusta. Szczesny era immobile. Molto fortunata la Juve in questa circostanza.

20' - Pallonetto di Chiellini su Lukic, il capitano bianconero è on fire.

16' - Lotta Chiesa con Zima, rimessa in favore dei granata. Un po' polemico Allegri con il segnalinee per la decisione presa da Valeri.

9' - Partita viva da una parte e dall'altra, adesso a provarci è Singo che di sinistro non inquadra lo specchio.

7' ANCORA MCKENNIE - Juve bellissima in questi primi minuti, è ancora McKennie che arrivato al limite dell'area imprime troppa forza al pallone e lo fa volare al di sopra della traversa. 

6' - de Ligt bravissimo a leggere la situazione e a metter fuori il pallone con una bella scivolata.

4' COSA SBAGLIA MCKENNIE - Bravissimo Rabiot a bruciare un avversario, Kean non agguanta l'assist del compagno e pallone che carambola su McKennie che in corsa da buona posizione non sfrutta l'occasione.

2' SUBITO KEAN - Kean scatenato, resiste a Bremer e sceglie di calciare non inquadrando la porta. Troppo egoista l'ex Psg, Chiesa era in mezzo all'area e sembrava messo meglio a livello di posizione.

18:03 - Il calcio d'inizio è battuto dal Torino, è iniziata al 'Grande Torino'.

18:01 - Mandragora e Chiellini al centro del campo, si decide insieme all'arbitro Valeri chi batterà il calcio di inizio.

17:59 - Capitan Chiellini apre le danze, la Juve è la prima ad entrare sul terreno di gioco.

17:55 - Sempre più vicini all'inizio, si aspetta solo l'ingresso in campo di Torino e Juventus,

17:45 - Un quarto d'ora all'inizio del match, le squadre stanno ultimando il riscaldamento.

17:30 - Nei cinque degli ultimi sei derby giocati in casa del Torino, è sempre andato a segno un neo acquisto. Era accaduto con Khedira nel 2015/16, Higuain 2016/17, Ronaldo 2018/19, de Ligt 2019/20 e Chiesa 2020/21.

17:20 - Le due squadre sono in campo, ma non si stanno ancora riscaldando.

17:15 - Qualche dato statistico: negli ultimi dieci confronti in casa dei granata, per i bianconeri è arrivata una sola sconfitta nel 2014/15. Sette, invece, le vittorie, a fronte di due pareggi (l'ultimo nella partita giocata lo scorso 3 aprile).

16:50 - FORMAZIONI UFFICIALI:

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Zima, Bremer, Rodriguez; Singo, Lukic, Pobega, Aina; Mandragora, Brekalo; Sanabria. All. Juric

JUVENTUS (4-4-1-1): Szczesny; Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Chiesa, McKennie, Locatelli, Rabiot; Bernardeschi; Kean, Chiesa. All. Allegri

16:40 - L'arrivo delle due squadre (VIDEO)

16:33
- Il Torino è appena arrivato alloo Stadio Olimpico Grande Torino.

16:15 - Tra una ventina di minuti le squadre attese allo stadio.

16:00 - Il probabile undici del Toro secondo Sky:

TORINO (3-4-2-1):  Milinkovic-Savic; Zima, Bremer, Rodriguez; Singo, Lukic, Pobega, Aina; Linetty, Brekalo; Sanabria. All. Juric


15:40 - "L’Allegrata nel derby potrebbe essere #Cuadrado in panchina con #McKennie titolare. Possibile turno di riposo anche per #Bentancur, #Kean dall’inizio @Gazzetta_it  #ToroJuve". Lo scrive la giornalista de La Gazzetta dello Sport Fabiana Della Valle sul suo profilo Twitter. 

14:58 - IN ATTACCO CHANCE PER KEAN - Oggi, in attacco ci sarà Moise Kean che avrà una nuova chance dal primo minuto. Alle sue spalle di saranno quasi certamente Bernardeschi e Chiesa, mentre non è da escludere che Cuadrado possa partire dalla panchina.

14:09 - A CENTROCAMPO CONFERMATO LOCATELLI - Massimiliano Allegri a centrocampo si affiderà ancora a Locatelli.

13:27 - DE LIGT FAVORITO SU BONUCCI - Oggi, in difesa ci dovrebbe essere la coppia formata da De Ligt e Chiellini. Mentre Leonardo Bonucci potrebbe riposare.

12:24 - ALLEGRI VERSO IL 4-2-3-1 - La Juventus, in mattinata, si è preparata in vista del derby contro il Torino. Per questa partita Massimiliano Allegri sembra orientato a schierare il 4-2-3-1: in porta ci sarà Szczesny. In difesa da destra verso sinistra ci saranno Danilo, De Ligt, Chiellini, e Alex Sandro. A centrocampo spazio a Bentancur e Locatelli. Mentre alle spalle di Kean agiranno Cuadrado, Bernardeschi e Chiesa.

Juventus (4-2-3-1): Szczesny; Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Locatelli; Cuadrado, Bernardeschi, Chiesa; Kean.

12:18 - I CONVOCATI - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha diramato l'elenco dei convocati per la gara contro il Torino: 

Szczesny

Perin 

Pinsoglio

De Sciglio

Chiellini

De Ligt

Alex Sandro 

Danilo

Cuadrado

Bonucci 

Rugani

Pellegrini

Arthur

McKennie

Bentancur

Locatelli

Chiesa

Rabiot

Bernardeschi

Kulusevski

Kean 

Kaio Jorge