TJ - Chiellini out, contrattura al polpaccio

16.00 - Giorgio Chiellini, come riporta il sito della Juventus, non convocato, fermato da una contrattura al polpaccio sinistro come conseguenza di una botta ricevuta nei giorni scorsi. Contrariamente a quanto trapelato nelle scorse ore, il centrale toscano non partirà per Amsterdam.
13.50 - Giorgio Chiellini non giocherà domani contro l'Ajax, ma partirà per Amsterdam con la squadra, importante anche la sua esperienza a bordocampo.
12.55 - Juventus ad Amsterdam senza il Capitano. Chiellini ha fatto un provino in palestra ma avrebbe ancora dolore al polpaccio, quindi per lui niente Amsterdam, Chiellini proverà a recuperare per la partita di ritorno.
12. 45 - Giorgio Chiellini non si sta allenando. In campo c'è anche CR7 mentre mancano Chiellini ed Emre Can.
11.45 - secondo Sky Sport, alle 12.15 Chiellini farà un provino decisivo alla Continassa, proverà a forzare dopodiché si capirà se ce la farà per il match contro l'Ajax oppure no.
11.15 - Allenamento alle ore 12.00, per il momento il rischio resta alto, la Juventus non sembra intenzionata a rischiare il centrale.
11.00 - si attendono new per Giorgio Chiellini, serio il rischio forfait. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, c'è prudenza, ma il rischio forfait sarebbe alto.
10.30 - Sky - Oggi test decisivo. Ottimismo per Cristiano Ronaldo come svelato da Cancelo a differenza di Emre Can, frenato dalla distorsione alla caviglia. Test decisivo in giornata per Chiellini: il capitano della Juve lamenta un fastidio al polpaccio
10.00 - Gazzetta - Su Gazzetta il punto degli infortunati di casa Juve. CR7 ok ma Can è quasi out E rischia Chiellini. Cristiano sta meglio: giocherà dal 1’? Emre non si è allenato, pronto Khedira Ma la grande paura è per il capitano, in forte dubbio per un problema muscolare. Cancelo svela che CR7 sarà nella lista per Amsterdam Il tecnico ha abbondanza davanti: Costa è pronto. Ieri si è diffusa la notizia della possibile esclusione per Chiellini: ancora fuori per il polpaccio? Il difensore ieri ha la- sciato prima l’allenamento perché ha sentito un fastidio: oggi verranno verificate le condizioni, ma la sua assenza sarebbe molto grave. In ogni caso tutti i nodi (CR7 compreso) verranno sciolti oggi dopo la rifinitura mattutina, quando verranno diramati i convocati.
09.00 - La Stampa - Tegola Chiellini. Per La Stampa, una tegola per la Juventus. Giorgio Chiellini può saltare la trasferta di Amsterdam. Il capitano bianconero, verso la fine dell’allenamento di ieri, ha avvertito una fitta al polpaccio, segno d’un problema muscolare che, se perdurante nella rifinitura di stamani, potrebbe tagliare fuori il difensore dalla sfida di andata dei quarti di finale di Champions League con l’Ajax. Scontata la sostituzione, considerate le contemporanee indisponibilità di Andrea Barzagli e Martin Canceres: accanto a Leonardo Bonucci, nell’asse centrale ci sarà Daniele Rugani. A forte rischio, per la partita di domani, anche Emre Can, tradito dalla distorsione alla caviglia subita sabato sera contro il Milan, mentre Ronaldo ha svolto l’intero allenamento con il gruppo e, quindici giorni dopo l’infortunio in Nazionale, si candida per scendere in campo. «Sarà convocato - rivela Joao Cancelo, a sua volta recuperato -, se giocherà o no lo deciderà Allegri».