TJ - ALLEGRI A JTV: "Orgoglioso di come i ragazzi si sono calati in questa partita di sofferenza. Emre Can di livello internazionale"

Dopo il successo sul Napoli in trasferta, ha parlato ai microfoni di Juventus TV. Tuttojuve.com ha raccolto le sue parole:
Una gara pazza follle, con tanti episodi ma quel che conta è aver vinto ed essere a +16.
Quello che conta è il risultato. Tecnicamente bisogna fare meglio, già nel primo tempo dovevamo fare meglio. Poi in 11 contro 10 abbiamo fatto cose buone e nel secondo tempo invece 10 conto 10 abbiamo smesso di giocare a calcio e su questo sicuramente bisogna migliorare e lavorare.
Partiamo dalle note positive al di là del risultato. Ci sono state indicazioni dal punto di vista fisico, forse la miglior prestazione stagionale di Emre Can?
Emre Can ha fatto una bella prestazione , ha fatto gol, è un giocatore in crescita di livello europeo. È molto importante.
Lei ieri in conferenza stampa ha detto "Ci giochiamo due terzi di scudetto". Questo è un successo importantissimo, questi numeri rimarranno scolpiti nella storia.
Essere a 72 punti dopo 25 partite era quasi impossibile. Però i ragazzi l'hanno fatto e l'hanno fatto bene. Ora mancano ancora delle vittorie perché la matematica non ci consegna lo scudetto, abbiamo 5 partite di vantaggio e comunque venerdì bisogna giocare con l'Udinese e batterla.
Quanto è orgoglioso di questa squadra? Quanto è orgoglioso del suo lavoro con questa squadra?
Sono orgoglioso di quello che stanno facendo i ragazzi che anche stasera in una partita di sofferenza si sono calati perché portare a casa il risultato era fondamentale.
Nel secondo tempo abbiamo visto al Juve in difficoltà. Con l'uscita di Pjanic abbiamo perso un punto di riferimento? Cosa è successo?
Uscendo Pjanic e restando 10 contro 10 in quel momento lì avevamo Cristiano e Mandzukic che sono due punte di allungo e di chiusura dell'azione, mancava uno che raccordasse un po' l'azione in fase di uscita. Loro sono stati bravi a schiacciarci e noi meno bravi ad andare dall'altra parte.
Una valutazione su questo campionato? La bottiglietta d'acqua adesso è un pochettino più su?
Sì, è un pochettino più su, ma con l'Atletico sarà una partita completamente diversa, ma ora bisogna riposarsi e pensare a battere l'Udinese.