LETTERA DEL TIFOSO Gianluca: "Ciro sbaglia, Caceres deve giocare"

03.10.2009 11:45 di  Francesco Cherchi   vedi letture
LETTERA DEL TIFOSO Gianluca: "Ciro sbaglia, Caceres deve giocare"
TuttoJuve.com
© foto di Filippo Gabutti

Buon giorno,
io non so se voi avete visto gli ultimi minuti di Bologna-Juventus. In quei pochi minuti Martin Caceres ha dimostrato sul campo che se gli venisse dato qualche minuto in piu e fiducia, visto anche si è SEMPRE dimostrato importante e decisivo in positivo tutte le volte che è stato chiamato in causa, a Roma con la Lazio ha deciso la partita e alcune sbavature difensive non sono mai state eclatanti o influenti per il risultato. Appoggia sempre con precisione il gioco anche di testa, non butta mai via il pallone, triangola di prima. Con il Bologna Camoranesi è arrivato 3 volte sul fondo con facilità grazie al dialogo con Caceres, mentre con Zebina in campo non ci è mai arrivato. Oltre alla percussione fortunata del gol, il francese ha come al solito abbassato la testa e corso ossessivamente dimenticandosi i compagni e perdendo tutte le volte palla.

Con il Bordeaux grazie a un'azione di Caceres, sempre dialogando con i compagni, è arrivata la sfortunata traversa di Marchisio e con la Lazio ha deciso la partita. Ricordo che puo ricoprire OGNI ruolo della difesa, compreso laterale sinistro dove ha gia giocato diverse partite con la sua nazionale, ho visto due di queste partite e si è disimpegnato con la solita autorità e sicurezza, stiamo parlando di un ragazzo di 22 anni che ha solo bisogno di avere fiducia e minuti. Vedere in campo Molinaro e non lui è un insulto per noi che abbiamo l'abbonamento allo stadio da tanti anni e per tutti quelli che amano e seguono la juve con attenzione e non solo guardando le poche e monche giocate proposte dalla domenica televisima o da asettici e il più delle volte romanzati articoli giornalistici, e adesso che in rosa abbiamo elementi validi dobbiamo schierarli se no ce ne pentiremo amaramente in futuro, vedi casi Henry, Gourcuff, ed altri che il "nostro codardo e vecchio" calcio non ha riconosciuto!!
Quindi chiedo a tutti gli interessati di non valutare con inopportuna leggerezza un giocatore come Martin Caceres, sono pronto a scommettere con chiunque che questo giocatore si affermerà come uno dei piu grandi difensori che abbiamo mai giocato, se non nella Juve in un'altra squadra come purtroppo temo, visto i giudizi sommari a cui è sottoposto per alcune sbavature, ricordo mai influenti sul risultato, dovute solo al fatto che ha bisogno solo di giocare un po, magari al posto di Grygera, Legrottagle o MOLINARO (mai piu con la maglia della Juve questo bravissimo ragazzo, se si capisce un minimo di calcio) dimenticandosi le grandi cose viste nei pochissimi minuti avuti a disposizione, io vi chiedo: ma dove lo vedete un difensore con la stessa personalita, tecnica e intelligenza tattica? Sento elogi sperticati per un certo Kjaer o come si chiama il giovane del Palermo, ma davvero pensate che sia piu bravo del nostro Caceres??? Se cosi fosse siamo proprio messi male.
Mi piacerebbe che qualcuno facesse sentire queste mie parole al nostro Ciro, non perche io sia un presuntuoso, solo perche è quello che dicono le tremila persone della curva nord del vecchio comunale, e ci spiacerebbe doverlo scrivere al nostro grande Ciro in un gigantesco striscione, ma anche la piu grande pazienza e il credito che vanta con noi ha un limite!
Mai piu Molinaro e Zebina in campo e Caceres e De Ceglie in panchina!! Non è ammissibile!!!!
Grazie di avermi letto, spero che dopo aver rivisto le partite di Caceres (se no come si fà a giudicare mi chiedo io) siate d'accordo con me, anche perche non vedo come possa essere altrimenti visto che parlano i fatti!
Buongiorno e FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS
Gianluca Guglielmo