LA SIGNORA IN ROSA - Emanuela Iaquinta: “E poi vogliono giocare nella Juve…”

22.09.2021 18:30 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Fonte: Di Emanuela Iaquinta
LA SIGNORA IN ROSA - Emanuela Iaquinta: “E poi vogliono giocare nella Juve…”

Turno infrasettimanale per i bianconeri che si accingono tra pochi minuti ad affrontare la Spezia di Mister Motta nella quinta giornata di campionato presso lo stadio Picco.
Partita importante per il tecnico livornese che dopo quattro giornate di serie A si ritrova a soli due punti e penultimo in classifica, dopo il pareggio contro i rossoneri di domenica scorsa. Dure le parole, forse fin troppo a parer mio, in conferenza stampa ieri di Allegri nei confronti dei suoi ragazzi che non hanno giocato male contro il Milan e che non meritavano a parer mio la sfuriata a fine match. Le parole che risuonano ancora nella testa dei tifosi e sicuramente dei giocatori “e poi vogliono giocare alla Juventus” subito dopo i cambi e il maledetto goal di Rebic che ha allontanato domenica i tre punti possono essere fraintesi: il tecnico voleva motivare i suoi giocatori o sfogare le proprie incertezze ed errori su di loro? Fatto sta che tira aria negativa in casa Juventus e stasera noi tutti che siamo spettatori, vedremo cosa accadrà. Sta di fatto che quelle parole e poi la spiegazioni di tali frasi in conferenza possono avere due effetti differenti sui giocatori.

Vedremo un turn over come già accennato, con Chiellini febbricitante non convocato, De Ligt finalmente dal primo minuto e in attacco Dybala e Kean. Anche Chiesa, il nostro campione d’Europa che sembrerebbe non convincere del tutto Allegri, finalmente, in campo fin da subito. “Scontro salvezza” lo ha definito. Ma salvezza per chi? Fino alla fine forza Juventus.