L’INTRUSO - LA JUVE DAVANTI A TUTTI, ANCHE QUESTA VOLTA

29.03.2020 23:01 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
L’INTRUSO - LA JUVE DAVANTI A TUTTI, ANCHE QUESTA VOLTA
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Juventus davanti a tutti, anche questa volta. Come riporta il comunicato bianconero: "L’intesa prevede la riduzione dei compensi per un importo pari alle mensilità di marzo, aprile, maggio e giugno 2020. Nelle prossime settimane saranno perfezionati gli accordi individuali con i tesserati, come richiesto dalle normative vigenti. Gli effetti economici e finanziari derivanti dall’intesa raggiunta sono positivi per circa euro 90 milioni sull’esercizio 2019/2020.  Qualora le competizioni sportive della stagione in corso riprendessero, la Società e i tesserati negozieranno in buona fede eventuali integrazioni dei compensi sulla base della ripresa e dell’effettiva conclusione delle stesse. Juventus desidera ringraziare i calciatori e l’allenatore per il senso di responsabilità dimostrato in un frangente difficile per tutti".

Un taglio importante che vale per tutti, Cristiano Ronaldo compreso, un buon risparmio ed un buon vantaggio di bilancio, che aiuta la società in un momento drammatico per tutti.

Ne hanno parlato tutti i calciatori della rosa della Juventus per capire con che modalità e c'è stato anche l'assenso di Ronaldo, che dal Portogallo ha fatto capire che di essere anche lui d'accordo.

Il giocatore portoghese subirà il taglio più copioso del resto è il calciatore che guadagna di più ed il suo sacrificio sarà il maggiore.

Anche questa volta a Torino sono stati i primi e si sono dimostrati all'avanguardia.

Il risparmio di 90 milioni su 4 mesi, sarà di circa, 22,5 milioni per ogni mese di stipendio risparmiato una bella cifra per una società che doveva coprire le perdite ingenti dovute sia alle mancate partite, incassi e sponsor.

Tale accordo, tuttavia, vale solo nel caso in cui la stagione si fermasse in modo definitivo. 

Le parole dei giorni scorsi di Andrea Agnelli, hanno fatto effetto ed i calciatori hanno detto presente all'appuntamento con la storia, per loro la Juventus è una famiglia ed in famiglia ci si aiuta.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve