L'INTRUSO - SENZA DYBALDO E DE LIGT, POVERA JUVE E SULLA POLEMICA ...

19.10.2020 23:05 di Massimo Pavan Twitter:    Vedi letture
L'INTRUSO - SENZA DYBALDO E DE LIGT, POVERA JUVE E SULLA POLEMICA ...

Povera Juve, povera di idee, di gol, di pericolosità, di solidità e di classe, a Crotone senza Cristiano Ronaldo, Paulo Dybala, Matthijs De Ligt, Alex Sandro, Aaron Ramsey, Giorgio Chiellini, McKennie, la formazione di Andrea Pirlo ha faticato, è successo perchè mancava la classe dei campioni che nelle serate storte o comunque di rodaggio ti aiuta a costruire le vittorie. 

Oggi come oggi, la Juventus è cantiere aperto in cui mancano gli ingegneri di maggior classe ed impatto, quelli che possono costruire le migliori storie di campioni.

A Crotone abbiamo visto una squadra un pò in difficoltà, una povera Juve che arranca ancora, un Andrea Pirlo che forse si è fidato troppo della gioventù ed ha finito per pagare dazio, perchè il pareggio contro i pitagorici per la Juventus è una vera e propria sconfitta.

Insomma, il progetto è all'inizio e ci preoccuperebbe molto di più un pareggio del genere nel girone di ritorno che in quello di andata, ma deve far riflettere tutti perchè a far scappare le squadre, poi si fatica a rincorrere le squadre.

La Juventus di oggi non si può permettere di lasciar fuori Paulo Dybala e Cristiano Ronaldo, ha bisogno degli inserimenti di Aaron Ramsey e pure di Alex Sandro. Frabotta è giovane ed interessante ma può essere un riempitivo non il piatto principale, Danilo è un buon rincalzo, non può fare il titolare e Portanova può essere l'uomo della disperazione e dell'assalto finale, non quello che parte dall'inizio.

Insomma, servono i campioni, con quelli si vincono partite e trofei, la Juve dello Scida era buona squadra ma non da scudetto, speriamo presto di ritrovare i top solo e soltanto con loro si può sperare, come dice Pirlo di tornare "presto davanti".

Serve unità di intenti sotto tutti i punti di vista, evitando polemiche inutili come quella di Dybala...

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve