L'INTRUSO - LA JUVE PUNTA SU "CAVALLO PAZZO"

05.08.2020 11:55 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
L'INTRUSO - LA JUVE PUNTA SU "CAVALLO PAZZO"

E' strano il calcio, a volte uno dei calciatori più indesiderati e contestati può diventare un'ancora di salvezza per la stagione bianconera, è il caso di Adrien Rabiot che sta diventando un elemento imprescindibile per la formazione di Maurizio Sarri, scommessa vinta dalla dirigenza bianconera ed il calciatore più in forma del centrocampo.

RINASCITA - il francese ha vissuto una vera e propria rinascita post Covid diventando un punto fermo della squadra di Maurizio Sarri e crescendo in modo esponenziale nel rendimento. Assist, gol, ma anche un nuovo modo di giocare, molto più veloce, molto più vicino al giocatore che aveva incantato Parigi. La dirigenza bianconera l'ha sempre difeso, così come Maurizio Sarri che alla fine ha avuto ragione puntando forte sull'ex parigino.

INSERIMENTI FONDAMENTALI - per Rabiot gli inserimenti sono stati fondamentali, è uno dei calciatori che ha mostrato la capacità migliore nel gettarsi negli spazi e provare la conclusione, nella sfida al Lione il suo apporto sarà fondamentale.

CONFERMA QUASI CERTA -  i bianconeri puntano molto su di lui, per il presenta, ma anche per il futuro, fino a qualche mese fa il suo destino era assolutamente incerto con la partenza che non era certa, ma altamente probabile. In pochi mesi, però, è cambiato tutto, Rabiot ha trovato spesso e volentieri la maglia da titolare, ma non solo, è anche riuscito a prendere il consenso dei tifosi della Juventus, che ne hanno cominciato ad apprezzare le caratteristiche tecniche, ma anche le doti fisiche, la progressione ed il rendimento finalmente continuio.

Per il francese una rinascita che nella sfida ai suoi connazionali lo rende quasi indispensabili, la Juventus, ha bisogno di lui per superare il Lione.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve