L'INTRUSO - JUVE FERMA O SOLO CALMA APPARENTE?

22.07.2021 14:35 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
L'INTRUSO - JUVE FERMA O SOLO CALMA APPARENTE?

La domanda che si fanno i tifosi è: la Juventus è realmente ferma sul mercato o si tratta solo e soltanto di una calma apparente? Al momento nessun colpo di rilievo, dei ritorni dai prestiti, nessuna partenza, un pò di incertezza su quelli che possono essere i reali acquisti con qualche trattativa in via di definizione ed altre un pò ferme.

Sicuramente alla Juventus serve un centrocampista di qualità che possa aiutare la squadra nella sua crescita del gioco. L'operazione Locatelli è sicuramente ottima e di livello ed aiuterebbe molto la causa bianconera ed il reparto mediano a migliorare.

Vedremo se la Juventus riuscirà ad arrivare al calciatore sfruttando i buoni rapporti con il Sassuolo, soprattutto cercando di pagare la giusta cifra per un calciatore che è bravo, ma che è anche alle prime esperienze, soprattutto internazionali e che non può essere strapagato per aver disputato un buon campionato europeo.

La trattativa è in definizione anche se le parti non sembrano essere così vicine come ipotizzato dai più.

In ogni caso un solo centrocampista potrebbe anche non bastare, soprattutto se in casa Juve dovessero, alla fine, pianificare qualche partenza. Sicuramente, serviranno rinforzi, magari non tantissimi, colpi mirati, come un esterno sinistro, se si decidesse di non dare fiducia a Luca Pellegrini, o di far partire Alex Sandro, o come un difensore se partisse Demiral. Infine, necessario, per non dire fondamentale, una quarta punta, l'anno scorso i bianconeri hanno finito per giocare molte partite con solo due attaccanti, tre con Kulusevski che attaccante non è. Con cinque cambi, avere quattro punte non è una necessità ma un dovere. La Juventus forse sembra ferma, ma tutti si augurano che sia una calma apparente.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve