L'INTRUSO - ALLEGRI FREGATENE!

04.10.2021 17:52 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
L'INTRUSO - ALLEGRI FREGATENE!
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Massimiliano Allegri sta lentamente riprendendo possesso della Juventus, una sfida assolutamente non semplice considerando i presupposti della scorsa stagione e le due stagioni passate con la difesa che era in mezzo ad un guado con risultati non all'altezza.

Il tecnico sta riprendendo possesso della squadra ripartendo dai concetti semplici, che sono la difesa solida e forte e i calciatori che invece che pensare solo ad attaccare devono per prima cosa essere capaci di non commettere errori e devono riprendere confidenza con la voglia di sacrificarsi per vincere insieme.

Lo abbiamo visto contro il Chelsea ed in parte anche contro il Torino, con la squadra che si è sacrificata e che ha saputo colpire quando c'era da colpire. Ha ragione Allegri quando dice che bisogna capire i momenti delle partite, attaccare quando si deve attaccare, difendere senza vergognarsi di farlo quando l'avversario spinge. Insomma, la Juventus deve capire i momenti delle gare e vivere nella maniera corretta.

DIFENSIVISTA? - qualcuno ha cominciato a storcere il naso, per le prestazioni troppo difensive o poco propense all'attaccare, ma francamente l'unica cosa che ci viene da dire è di fregarsene, l'importante è vincere e farlo meritando, cosa che i bianconeri hanno fatto nelle ultime partite e francamente meritavano di più anche nelle gare perse o pareggiata in campionato, andate male più per demerito bianconero che per meriti altrui.

Allegri deve fregarsene e continuare, come sta facendo, sulla sua strada, facendo migliorare la squadra e portando tutti i giocatori sul carro. Contro il Torino chi è entrato dalla panchina l'ha fatto bene, questa sarà la chiave per le prossime gare, avere una squadra pronta in tutti i suoi elementi.