Xabi Alonso a Sky: "Mi aspettavo una gara difficile, ho detto ai miei di avere fiducia. Juventus solida, migliorerà"

Xabi Alonso a Sky: "Mi aspettavo una gara difficile, ho detto ai miei di avere fiducia. Juventus solida, migliorerà"TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:48L'Avversario
di Rosa Doro

Dopo la vittoria conquistata contro la Juventus, il tecnico del Real Madrid Xabi Alonso è intervenuto ai microfoni di Sky Sport: 

Partita molto dura contro una Juventua ferita?
"Sì ci aspettavamo che fosse così per la qualità della Juve, per i giocatori che ha, per le idee che ha. Dall'inizio della partita sapevamo che sarebbe difficile, ci aspettavamo un po' di difficoltà ed è stato così. Ho detto dopo il riposo che dovevamo continuare a impegnarci, che sarebbe arrivato il nostro momento. Dopo il primo gol, potevamo segnare altri gol, ma non abbiamo ucciso la partita e alla fine poteva succedere in tutto. Però la partita era molto importante per noi".

Tanti errori degli attaccanti ma poteva finire 5-4?
"Ci sono state tante occasioni, la Juventus ne ha avute diverse ma anche noi abbiamo avuto alcune occasioni. Ci sono state delle prestazioni individuali in difesa buona e anche in attacco. È stata una partita divertente".

Mancano molti difensori al Real Madrid, può recuperare qualcuno?
"Sì bisogna aspettare, dobbiamo valutare Valverde e poi vedremo".

Che impressioni ha avuto dalla Juventus di stasera?
"Quello che mi aspettavo, una squadra molto solida con grande qualità collettiva e individuale che sa combattere. Vlahovic nei duelli è molto pericoloso, Yildiz tra le linee sa fare entrambe le cose molto bene, è una squadra che si impegna tanto e sicuramente migliorerà".