Sulemana, difficile l’impiego contro la Juventus

Sulemana, difficile l’impiego contro la Juventus TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:00L'Avversario
di Redazione TuttoJuve

Sulemana a un passo dal ritorno

Prestito dall’Atalanta, Bologna pronto a liberarlo, secondo Gazzetta.

Il calciomercato del Cagliari entra nel vivo e la priorità resta il rinforzo del centrocampo. Anche più di uno, se dovesse presentarsi l’occasione giusta. Il primo obiettivo concreto, però, porta a un ritorno già conosciuto in Sardegna: Ibrahim Sulemana, centrocampista ghanese di proprietà dell’Atalanta, attualmente in prestito al Bologna.

I contatti tra il club rossoblù e la società bergamasca sono in corso e filtra ottimismo per la chiusura dell’operazione. Nonostante la convocazione per la trasferta odierna a Verona, il Bologna ha aperto alla cessione anticipata del giocatore.

Formula dell’operazione: prestito oneroso e riscatto

Il piano prevede la risoluzione del prestito tra Atalanta e Bologna e il successivo passaggio di Sulemana al Cagliari. La nuova operazione dovrebbe ricalcare quella già definita in estate: prestito oneroso da circa 300 mila euro con diritto di riscatto leggermente superiore ai 10 milioni di euro.

Nel luglio 2024 il Cagliari aveva ceduto Sulemana all’Atalanta per circa 7 milioni, dopo averlo acquistato dal Verona per 4 milioni. Ora, a distanza di pochi mesi, le strade potrebbero nuovamente incrociarsi.

La chiusura dell’affare è attesa tra venerdì e sabato, rendendo quasi impossibile la presenza del centrocampista nella gara di sabato sera contro la Juventus.

Sulemana, ritorno a Cagliari per il rilancio

La stagione di Ibrahim Sulemana è stata complicata sin dall’inizio. Arrivato a Bologna, un infortunio ne ha rallentato l’inserimento, limitandolo a 4 presenze complessive per appena 112 minuti giocati.

Il ritorno a Cagliari rappresenterebbe una grande occasione di rilancio: un ambiente già conosciuto, dove nella stagione 2023-24, sotto la guida di Claudio Ranieri, era riuscito a mettersi in mostra attirando l’interesse dell’Atalanta.