QUI INTER - Sei nazionali in campo stasera: minutaggi e risultati

05.09.2025 23:40 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
QUI INTER - Sei nazionali in campo stasera: minutaggi e risultati
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il sito ufficiale dell'Inter offre un resoconto degli impegni dei nazionali nerazzurri, in particolare quelli impegnati con le Naziionali europee nelle gare di qualificazione ai Mondiali 2026  Nella serata di oggi sono scesi in campo sei giocatori nerazzurri: si tratta di Alessandro Bastoni, Federico Dimarco, Nicolò Barella, Francesco Pio Esposito, Manuel Akanji e Petar Sucic. I quattro Azzurri sono stati protagonisti nella vittoria dell'Italia per 5-0 contro l'Estonia decisa dalla doppietta di Retegui, dai gol di Kean, Raspadori e da quello di Bastoni. Lo stesso Bastoni insieme a Dimarco e Barella sono stati schierati titolari dal CT Gennaro Gattuso. Il difensore e il centrocampista sono rimasti in campo per tutti i 90', con Bastoni che ha messo la firma sulla quinta rete azzurra. L'esterno è stato sostituito al minuto 67. Serata indimenticabile per Pio Esposito che ha debuttato nella nazionale maggiore, entrando in campo al minuto 84. Non è stato impiegato Davide Frattesi. La Nazionale Italiana con questa vittoria sale al terzo posto del Gruppo I con sei punti.

Assoluto protagonista nella vittoria della Svizzera contro il Kosovo è stato Manuel Akanji che ha sbloccato il match vinto dagli elvetici per 4-0. Le altre reti portano le firme di Embolo, autore di una doppietta e di Widmer. Gli svizzeri hanno vinto all'esordio nel gruppo B.

Tre punti anche per la Croazia di Petar Sucic che ha vinto di misura in trasferta contro le Isole Faroe. A decidere il match la rete di Kramaric al 31'. Il centrocampista nerazzurro è stato in campo per tutta la gara. I croati con questa vittoria restano al secondo posto del gruppo L con 9 punti.

Vittoria anche per la Francia di Marcus Thuram per 2-0 in Ucraina grazie alle reti di Olise e Mbappe. L'attaccante francese non è stato schierato dal CT Deschamps.