MAROTTA a Dazn: "Noi favoriti? Allegri grande volpone"

24.10.2021 20:30 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
MAROTTA a Dazn: "Noi favoriti? Allegri grande volpone"
TuttoJuve.com

Beppe Marotta, ad dell'Inter, è stato intervistato da Dazn. Le sue parole


Allegri vede l'Inter ancora come favorita per il titolo?

"Ormai ha acquisito la capacità di essere un grande volpone ed è un grande comunicatore. Io non so se siamo favoriti, ma sicuramente siamo i campioni d'Italia e dobbiamo onorare questo ruolo".

Siparietto con Barzagli e Borja Valero.
"Sono due ragazzi con valori e professionalmente validi. Ne abbiamo bisogno nel nostro mondo, spero che quando saranno stanchi di fare gli opinionisti ne facciano parte".

Come vede l'Inter nel mercato invernale e nel futuro?
"Il nostro lavoro è un lavoro di team. Vorrei portare alla vostra attenzione Ausilio, Baccin e tutte le componenti societarie. L'obiettivo importante e prioritario era mettere in sicurezza finanziaria la società ed abbiamo dovuto cedere dei giocatori, degli asset in termini economici importanti, ma poi abbiamo lavorato di fantasia e di creatività. Credo che siamo riusciti a sostituirli degnamente. Il gioco del calcio è un gioco di squadra e non è il singolo che ti fa vincere, ma la squadra, la società e l'allenatore. Dobbiamo valorizzare questo soggetto".

Ci può dire qualcosa di più su PIF?
"Non sono azionista, ma in questi giorni ho parlato con il presidente e ha dato rassicurazioni sulla sua permanenza all'Inter. Non ci sono elementi concreti per quanto riguarda il fondo PIF, ma io mi limito alla gestione e cerco di farlo nel modo migliore. Queste voci non mi consentono".