Coppa Italia, Atalanta-Juventus: Palladino rilancia Raspadori, Spalletti punta su David. Yildiz parte dalla panchina

Coppa Italia, Atalanta-Juventus: Palladino rilancia Raspadori, Spalletti punta su David. Yildiz parte dalla panchinaTuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:00L'Avversario
di Redazione TuttoJuve

Coppa Italia, Atalanta-Juventus: Palladino rilancia Raspadori, Spalletti punta su David. Yildiz parte dalla panchina

Dopo il cambio in panchina, entrambe hanno svoltato. Atalanta e Juventus si giocano l’accesso alla semifinale di Coppa Italia in una sfida da dentro o fuori che profuma di grande calcio e ambizioni rinnovate. A Bergamo va in scena un quarto di finale dal peso specifico altissimo: chi vince sogna Roma, chi perde è chiamato a spiegare.

Si dice “un quarto di nobiltà” quando in campo scendono due squadre che conoscono il peso della coppa. Atalanta contro Juventus è esattamente questo: una notte che può ribaltare prospettive, giudizi e stagioni. Il cambio di guida tecnica ha restituito fiducia e identità a entrambe, e la Coppa Italia diventa ora un obiettivo concreto, se non l’obiettivo.

Atalanta, voglia di rivincita e nuova identità

La Coppa Italia resta una ferita aperta per l’Atalanta. Tre finali perse negli ultimi anni — 2019 contro la Lazio, 2021 e 2024 proprio contro la Juventus — alimentano un desiderio di rivalsa che passa anche da questa notte. E perché non iniziare eliminando i bianconeri già ai quarti?

Raffaele Palladino ha ridisegnato la squadra anche grazie al mercato: via Lookman, dentro Raspadori; salutano Maldini e Brescianini, la rosa si accorcia ma diventa più funzionale. Il tecnico, che ha già dimostrato di saper mettere in difficoltà la Juve ai tempi di Monza e Fiorentina, prepara una Dea ambiziosa e verticale.

Sotto i riflettori finiscono i talenti migliori: Raspadori alle spalle di Scamacca, con De Ketelaere a completare il tridente, mentre il resto della squadra garantisce equilibrio, intensità e pressione costante. È l’Atalanta delle grandi occasioni. Lo riporta Gazzetta.