Atalanta, Palladino carica la squadra: «Vogliamo essere competitivi e prenderci la semifinale»
Atalanta, Palladino carica la squadra: «Vogliamo essere competitivi e prenderci la semifinale»
È arrivato il primo vero bivio della stagione per l’Atalanta, una partita senza appello che vale l’accesso alla semifinale. Raffaele Palladino ne è consapevole e la Dea si presenta all’impegno di questa sera con tutta la rosa a disposizione. Tra i convocati potrebbe tornare anche Mitchel Bakker, fermo dallo scorso luglio dopo la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro rimediata in allenamento.
Il pareggio di Como, maturato in una gara resa subito in salita dall’espulsione di Honest Ahanor nei primi minuti, ha lasciato in eredità entusiasmo ma anche maggiore consapevolezza nei nerazzurri. Elementi fondamentali per continuare il cammino in una competizione a cui la società ha sempre dato grande importanza.
Palladino: «Partita affascinante, vogliamo andare avanti»
«È una partita affascinante contro una squadra forte, in salute, che gioca bene a calcio e ha un bravissimo allenatore – ha spiegato Palladino alla vigilia –. Per noi è una sfida fondamentale: teniamo molto a questa competizione e vogliamo giocarcela fino in fondo, essere competitivi e provare a passare il turno nel nostro stadio».
Il tecnico ha poi chiarito la situazione legata all’espulsione di Ahanor a Como: «Non ci sarà alcuna multa. Ha capito l’errore, la leggerezza è alle spalle».
Spazio anche al tema mercato, con la partenza di Ademola Lookman direzione Atletico Madrid: «Ha ricevuto questa richiesta a fine mercato, desiderava andare via e la società lo ha accontentato. Sono molto soddisfatto della rosa che ho a disposizione: è forte, ampia e serviranno tutti nelle tre competizioni. Quello che conta è continuare a crescere con il giusto spirito».
Le ultime di formazione
In attacco questa sera dovrebbe toccare a Giacomo Raspadori, affiancato da Gianluca Scamacca e Charles De Ketelaere. In difesa Ahanor è in ballottaggio con Sead Kolasinac, mentre sulla corsia sinistra resta il dubbio tra Nicola Zalewski e Lorenzo Bernasconi. Lo riporta Gazzetta.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
