Women, Pink-Bari-Juventus: le statistiche

18.10.2020 13:00 di Redazione TuttoJuve Twitter:    Vedi letture
Fonte: Juventus.com
Women, Pink-Bari-Juventus: le statistiche

Le Juventus Women, prima della sosta per gli impegni delle Nazionali, sono attese oggi dalla trasferta in casa della Pink Bari. Fischio d'inizio alle 14:30, con diretta su Juventus TV.

STATS & FACTS

Cinque precedenti in Serie A tra Pink Bari e Juventus: cinque successi per le bianconere. In entrambi i precedenti casalinghi della Pink Bari contro la Juventus in Serie A, entrambe le squadre hanno trovato la via del gol – due successi per le ragazze di coach Guarino nel parziale.

La Juventus è l’unica squadra a punteggio pieno in questo campionato – solo nel 2017/18 è riuscita a vincere tutte le prime sei gare stagionali in Serie A (ha trovato il successo in tutte le prime 17).

La Juventus ha vinto le ultime tre partite di campionato senza subire gol – l’ultima volta in cui le bianconere hanno ottenuto quattro successi consecutivi tenendo la porta inviolata nella competizione è stata nel febbraio 2019.

Dopo aver vinto il match d’esordio stagionale contro il Napoli, la Pink Bari ha perso le successive quattro partite di questo campionato – l’ultima volta in cui le pugliesi hanno trovato la sconfitta in più gare di fila in Serie A è stata nel maggio 2018 (11).

La Juventus è la squadra che ha segnato più reti su palla inattiva nel torneo in corso – 8, 4 dei quali su sviluppi di calcio d’angolo (altro primato).

Cristiana Girelli, sempre in gol in questo campionato, potrebbe diventare la prima giocatrice a segnare in tutte le prime sei partite stagionali di Serie A a partire da Lana Clelland nel 2016/17 – solo una volta in precedenza l’attaccante bianconera ha tagliato questo traguardo, nel 2012/13 con l’AGSM Verona (in cui arrivò a sette).