Women, Pink-Bari-Juventus: le statistiche

Women, Pink-Bari-Juventus: le statistiche
domenica 18 ottobre 2020, 13:00Juventus U23
di Redazione TuttoJuve
fonte Juventus.com

Le Juventus Women, prima della sosta per gli impegni delle Nazionali, sono attese oggi dalla trasferta in casa della Pink Bari. Fischio d'inizio alle 14:30, con diretta su Juventus TV.

STATS & FACTS

Cinque precedenti in Serie A tra Pink Bari e Juventus: cinque successi per le bianconere. In entrambi i precedenti casalinghi della Pink Bari contro la Juventus in Serie A, entrambe le squadre hanno trovato la via del gol – due successi per le ragazze di coach Guarino nel parziale.

La Juventus è l’unica squadra a punteggio pieno in questo campionato – solo nel 2017/18 è riuscita a vincere tutte le prime sei gare stagionali in Serie A (ha trovato il successo in tutte le prime 17).

La Juventus ha vinto le ultime tre partite di campionato senza subire gol – l’ultima volta in cui le bianconere hanno ottenuto quattro successi consecutivi tenendo la porta inviolata nella competizione è stata nel febbraio 2019.

Dopo aver vinto il match d’esordio stagionale contro il Napoli, la Pink Bari ha perso le successive quattro partite di questo campionato – l’ultima volta in cui le pugliesi hanno trovato la sconfitta in più gare di fila in Serie A è stata nel maggio 2018 (11).

La Juventus è la squadra che ha segnato più reti su palla inattiva nel torneo in corso – 8, 4 dei quali su sviluppi di calcio d’angolo (altro primato).

Cristiana Girelli, sempre in gol in questo campionato, potrebbe diventare la prima giocatrice a segnare in tutte le prime sei partite stagionali di Serie A a partire da Lana Clelland nel 2016/17 – solo una volta in precedenza l’attaccante bianconera ha tagliato questo traguardo, nel 2012/13 con l’AGSM Verona (in cui arrivò a sette).