La Lega Pro al fianco delle persone con disabilità: la nota stampa
 TuttoJuve.com
TuttoJuve.comLa Lega Pro e le 60 società che partecipano al campionato Serie C NOW 2023/24 celebrano, insieme alla Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale della FIGC, la Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità del 3 dicembre, proclamata dall’ONU nel 1992 con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’inclusione e il rispetto dei diritti delle persone disabili.
La Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale della FIGC, fondata nel 2019, ha come obiettivo fondante lo sviluppo e la diffusione della pratica calcistica per le persone disabili e organizza una Competizione di calcio a 7 che attualmente vede la partecipazione di 180 squadre di 16 diverse Regioni e di oltre 2600 atlete ed atleti. Non a caso, lo slogan del torneo è “Il Calcio è di tutti!”.
In occasione delle partite della 16a giornata, previste nel prossimo weekend, verranno svolte negli stadi della Serie C NOW delle attività appositamente organizzate per l’evento. Sui maxischermi sarà proiettata una clip realizzata dalla DCPS, gli speaker leggeranno un messaggio dedicato e, dove possibile, sui campi da gioco sfileranno delegazioni composte da atleti appartenenti a club DCPS della zona, in alcuni casi direttamente affiliati alle squadre che poi saranno protagoniste della partita.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
 
			Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
 
	


















