Il papà di Huijsen: "Obiettivo è andare in prima squadra, Juventus posto perfetto per crescere"
In un'intervista rilasciata a La Casa di C, Donny Huijsen, papà di Dean, ha parlato così del figlio, difensore della Juventus Next Gen: "Viviamo a Vinovo, vicino all’Accademia. Vengo a vederlo ogni partita. Dopo parliamo, ci confrontiamo e analizziamo sempre tutte le sue partite".
L'arrivo alla Juventus: "Eravamo a Malaga, lo volevano Real e Barcellona e non solo. La Juve è stata precisa. È un difensore centrale e l’Italia è la scuola migliore per crescere, la Juventus soprattutto. Ha imparato tanto e siamo convinti sia stata la decisione migliore che potesse fare. In Spagna non sarebbe cresciuto così. E continuerà a farlo".
L'esperienza in bianconero: "È molto contento, sta imparando tanto e vuole continuare a farlo. Il suo obiettivo è migliorare ogni settimana e fare tutti gli step necessari per raggiungere la prima squadra".
Dalla Primavera alla Next Gen: "Un passaggio importante perché in Serie C c’è un calcio diverso, più fisico. Una esperienza che può aiutarlo e avvicinarlo a raggiungere la squadra di Allegri".
Il sogno: "E' quello di vederlo con la prima squadra. Farà tutto il possibile per raggiungere questo obiettivo. Lo speriamo e siamo fiduciosi che possa accadere".
Le sue caratteristiche principali: "Sicuro e con una ottima tecnica ed è predisposto a imparare. Vuole migliorare sempre".
I riferimenti da cui imparare? "Gli olandesi De Ligt e Van Dijk, ma anche Sergio Ramos".
Una la volontà: "Siamo qui per andare in prima squadra".
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
