SARA GAMA: "Negli ultimi 7 anni c'è stata un'evoluzione pazzesca nel calcio femminile. Mondiale? Sto bene e sono pronta"

23.03.2023 12:50 di Rosa Doro Twitter:    vedi letture

Sara Gama, capitana della Juventus Women, ha parlato al settimanale de Il Messaggero Molto Donna e ha parlato del suo avvicinamento al mondo del calcio: "Ho iniziato giocando in cortile tra amici. I pregiudizi non sono mai mancati in questo mondo, ma ora le cose sono cambiate e c'è stata un’evoluzione pazzesca negli ultimi 7 anni, dopo 20 di stallo. I processi culturali hanno bisogno di tempo, c’è ancora molto da fare, ma la direzione è giusta. Il professionismo lo avevo già vissuto a Parigi, qui in Italia lo eravamo già di fatto, ma averlo ottenuto ufficialmente cambia le prospettiva soprattutto per le nuove leve. Ora siamo riconosciute e tutelate.

Mondiale? Io guardo alla giornata, sto bene e sono pronta. Rosucci è forte, il suo ritorno non è in discussione. Scudetto? Finché siamo in ballo ci crediamo. La Roma ha un ottimo progetto. Il campionato è aperto, siamo lì con la Roma, ora vediamo cosa viene fuori".