live

TJ - JUVENTUS WOMEN-PINK BARI - 4-1. Doppietta di una super Bonansea e due autoreti: dominio delle ragazze bianconere

17.03.2018 17:00 di Giovanni Spinazzola Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - JUVENTUS WOMEN-PINK BARI - 4-1. Doppietta di una super Bonansea e due autoreti: dominio delle ragazze bianconere

Un primo tempo complicato e risolto nel finale, poi una seconda frazione di gioco quasi leggendaria. Le ragazze bianconere dominano in lungo e in largo, Bonansea giganteggia e mette a segno una doppietta con due gol d'autore, da spellarsi le mani per gli applausi. Nonostante la pioggia copiosa nella ripresa, la Juve mette in pratica il solito gioco ed affonda come lama nel burro nella difesa della Pink Bari. Una vittoria netta e meritata che lascia la squadra femminile a punteggio pieno nella classifica di Serie A donne con 48 punti in 16 giornate. Percorso netto, quindi, per Zelem e compagne a +3 sul Brescia secondo.

93' - E' finita! La Juventus stende il Pink Bari con un secco 4-1: due autoreti e la doppietta di Bonansea per un nuovo successo bianconero.

91' - Ammonita Piro; l'autrice della rete barese ha steso Bonansea a centrocampo.

90' - Concessi tre minuti di recupero.

89' - Aurora Galli prova la conclusione da circa 30 metri: palla alta proprio nell'altra sua conclusione.

87' - La Juventus sta controllando senza problemi il finale di gara.

85' - Tiro cross di Rosucci sulla trequarti destra del campo; Aprile blocca senza problemi.

84' - Gran giocata difensiva di Sofia Cantore che, messa all'angolo sul lato destro del campo, ne salta tre.

82' - Terzo cambio per la Pink Bari; fuori Vivirito, dentro Strisciuglio.

79' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELLA JUVE!!!!!!!!!!!!!! BONANSEA!!!!!!!!!!!!! Un gol stupendo della numero 11 bianconera. Cantore serve al limite dell'area la ragazza; Barbara salta tutta la difesa barese e calcia in porta freddando Aprile. E' show!

77' - Punizione dalla trequarti campo per la Juve; la difesa del Bari, però, riesce a salvarsi.

75' - Gol del Bari. Dal dischetto Piro non sbaglia nonostante Giuliani individui l'angolo. E' il primo gol incassato dalla Juve a Vinovo.

74' - Rigore per il Bari. Sul tiro di Parascandalo, Franco ha il braccio largo in piena area e l'arbitro decreta la massima punizione. Nell'occasione ammonita anche la neoentrata.

72' - Terzo cambio nella Juve: fuori Salvai, dentro Franco.

70' - Occasione Juve. Traversa! Azione personale di Bonansea; l'esterno salta tre avversarie e calcia in porta. Il pallone si stampa sul legno; sulla ribattuta prova Franssi di testa ma viene anticipata.

67' - Secondo cambio nella Juve: fuori Isaksen, dentro Cantore.

67' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELLA JUVE!!!!!! AUTORETE DI SANTORO!!!!! Clamorosa autorete del Pink Bari, roba da "Mai dire Gol". Azione sviluppata sulla destra, Frannsi serve Hyyrynen; cross del terzino finlandese al centro dove non vi sono compagne ed è Santoro che buca il suo portiere provando a deviare la sfera.

65' - Doppio cambio nel Bari: fuori Pinna e Di Bari, dentro Manno e Quazzico.

62' - Hyyrynen per Franssi; l'attaccante finlandese, decentrata sulla destra, prova a servire al centro una compagna ma la difesa del Bari spazza.

57' - Primo cambio nella Juve: fuori Katie Zelem, dentro Arianna Caruso.

56' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELLA JUVE!!!!!!!!!!!! BONANSEA!!!!!!!!!!!!!!! Assist perfetto di Zelem per Barbara Bonansea; delizioso pallonetto del capocannoniere bianconero su Aprile in uscita.

54' - Galli, da circa 30 metri, calcia in porta; Aprile si tuffa e riesce a respingere in presa bassa.

52' - Occasione Juve. Zelem calcia in porta dal lato sinistro dell'area di rigore ma Aprile respinge. In precedenza Rosucci, da buona posizione, aveva preferito servire al centro Franssi piuttosto che concludere a rete. 

50' - Juve in pressing; Bonansea serve al centro, sfera deviata che arriva a Rosucci; il centrocampista calcia in porta ed è ancora una deviazione a salvare la porta barese. E', poi, Boattin a tirare in porta con palla a lato.

47' - Gama lancia in profondità Franssi; accelerazione bruciante della finlandese che, poi, prova a servire al centro Bonansea: la difesa del Bari, però, intercetta.

46' - Iniziato il secondo tempo.

16:17 - Le squadre stanno rientrando in campo.

16:15 - Le riserve bianconere in campo per il riscaldamento.

La Juventus trova la chiave giusta solo sul finire del primo tempo e sblocca il match con un gran cross di Boattin e la fame di Bonansea che provoca l'autorete. Un primo tempo non bello, con la difesa del Bari sempre perfetta ed una Novellino straordinaria a mordere le caviglie delle ragazze di casa.

45'+2 - E' l'ultima azione del primo tempo. Si chiude sul punteggio di 1-0 per le bianconere la prima frazione di gioco.

45'+2 - Azione dalla destra, Hyyrynen crossa basso per Franssi che prova la conclusione in porta. Pallone deviato oltre la linea di fondo campo.

45' - Concessi 2' di recupero.

44' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELLA JUVE!!!!!!!!! BONANSEA!!!!!!! Azione dalla destra, sfera per Boattin posizionata sul lato sinistro dell'area di rigore; il terzino mette al centro un pallone sul quale si avventa Bonansea in anticipo sull'avversaria. E', però, autorete di Groff.

41' - Occasione Juve. Bonansea serve Franssi in piena area ma l'attaccante finlandese sbaglia clamorosamente.

40' - Punizione dalla trequarti per la Juve, decentrata sulla fascia destra: Novellino respinge.

30' - Prima mezz'ora di gioco senza sussulti. Le bianconere non riescono a trovare la chiave per scardinare la difesa barese.

29' - Zelem serve Boattin ma è ancora una volta Novellino a stoppare l'azione offensiva bianconera.

27' - L'esterno offensivo bianconero si è ripreso senza problemi.

26' - Bonansea a terra dopo un colpo subìto alla testa.

22' - Fin qui la Juventus ha trovato qualche difficoltà ad arrivare alla conclusione in porta, con la difesa barese ben organizzata.

18' - Boattin batte un fallo laterale dalla sinistra, Zelem crossa al centro con Aprile che ha una presa difettosa. L'arbitro, poi, fischia una carica sul portiere ospite.

17' - Juve pericolosa; Franssi entra in area sul lato sinistro, arriva a fondo campo e serve al centro; la difesa barese si salva in affanno; sulla sfera si avventa Salvai che calcia in porta da fuori area. Palla alta.

15' - Juve in attacco, delizioso assist di Bonansea per Zelem ma l'inglese viene murata bene dalla difesa pugliese.

14' - Occasione Bari. Parascandolo, servita in area, salta Salvai e calcia in porta. Giuliani, però, non ha problemi a bloccare la conclusione smorzata dalla difesa bianconera.

11' - Calcia Bonansea ma la sfera finisce alta sulla traversa.

10' - Punizione per la Juve da circa 25 metri; fallo di Parascandolo su Aurora Galli.

8' - Sugli sviluppi, conclusione di Galli dal limite dell'area con la sfera che finisce fuori di un soffio.

7' - Angolo Juve. Bel lancio di Katie Zelem per Bonansea contrastata da Novellino.

5' - Primo angolo per il Bari; è Salvai, di testa, a spedire oltre la linea di fondo.

3' - Occasione Juve. Bonansea in area, ottimo aggancio ma sbaglia il secondo controllo della sfera e palla fuori.

2' - Ancora Juve pericolosa con il primo angolo ma senza pericoli per il Bari.

1' - Nemmeno un minuto di gioco e Juve subito pericolosa in attacco; azione sl centrodestra di Franssi, assist per Zelem che calcia in porta; Aprile respinge a fatica. Sulla ribattuta calcia alto Boattin.

1' - E' iniziata Juventus women-Pink Bari.

15:14 - Abbraccio di gruppo delle ragazze bianconere.

15:13 - Scambio di gagliardetti tra i capitani Gama e Ceci.

15:12 - Con un discreto ritardo sulla tabella di marcia, le squadre stanno entrando in campo.

15:10 - Entrano in campo le riserve bianconere ed il tecnico Guarino.

14:50 - Le ragazze sono negli spogliatoi.

14:45 - In classifica la Juventus women è prima in classifica a punteggio pieno con 45 punti dopo 15 giornate di campionato; ben 45 i gol segnati e tre incassati. Il Pink Bari, invece, è nono a quota 13; quattro vittorie, un pareggio e 10 sconfitte con 13 reti all'attivo e 35 al passivo.

14:42 - L'incontro sarà diretto dal sig. Francesco Burlando di Genova.

14:40 - Calcio d'inizio alle 15 all'Ale&Ricky di Vinovo.

14:35 - Giuliani para, le ragazze continuano nel riscaldamento.

14:33 - Bianconere in campo per il riscaldamento.

14:30 - Amici ed amiche buongiorno e benvenuti alla diretta testuale di Juventus women-Pink Bari, gara valida per la 16ma giornata di Serie A donne. Ecco le formazioni ufficiali:

Juventus women (4-4-2): Giuliani; Hyyrynen, Gama, Salvai, Boattin; Rosucci, Isaksen, Galli, Bonansea; Zelem, Franssi. A Disp.: Prundeanu, Franco, Cantore, Lenzini, Caruso, Rood, Sodini. All. Guarino

Pink Bari (3-5-2): Aprile; Groff, Novellino, Di Bari; Santoro, Vivirito, Piro, Serturini, Ceci; Pinna, Parascandolo.