Juventus.com - Women Matchday Stats: Milan-Juventus

17.11.2019 11:30 di Giuseppe Giannone   Vedi letture
© foto di Massimiliano Vitez/Image Sport
Juventus.com - Women Matchday Stats: Milan-Juventus

Tramite il proprio sito ufficiale, la Juventus snocciola diverse statistiche riguardanti Milan-Juventus, big match della Serie A femminile che andrà in scena oggi a partire dalle 15:00: "

I PRECEDENTI Una vittoria casalinga ciascuno nei due match di Serie A tra Milan e Juventus: il successo rossonero per 2-0 nel novembre 2018 resta una delle sole quattro sconfitte bianconere in 49 match di massimo campionato finora disputati.

IL MIGLIOR ATTACCO E' BIANCONERO La Juventus vanta il miglior attacco del campionato (14 reti segnate) e ha segnato esattamente tre gol in ognuna delle ultime quattro partite: il club bianconero non è mai arrivato nella sua storia in Serie A a cinque gare di fila con almeno tre reti realizzate.

PARI MILAN Il Milan ha pareggiato nell’ultimo turno di campionato: non è mai rimasto nella sua storia in Serie A per due partite di fila senza vincere.

LE MENO BATTUTE Considerando le formazioni presenti negli ultimi due campionati di Serie A, Juventus (solo due ko) e Milan (solo tre) sono le due formazioni ad aver perso meno partite.

I GOL NEGLI ULTIMI 30' Sfida tra le due squadre che hanno segnato più gol nell’ultima mezz’ora di gioco in questo campionato: otto il Milan, sette la Juventus.

BEST DEFENSE Sfida anche tra le due migliori difese di questo campionato (tre gol subiti ciascuna finora): da inizio 2019 la Juventus ha collezionato 11 clean sheets in 16 gare di Serie A, il Milan sette.

IN GOL CON TANTE GIOCATRICI Solo la Roma (nove) ha mandato a segno più giocatrici differenti di Juventus e Milan (sette ciascuna) in questo campionato.

CRISTIANA-GOL! Cristiana Girelli ha segnato 13 gol in 14 presenze stagionali tra Juventus (otto reti) e Nazionale (cinque reti), mancando l’appuntamento con il gol soltanto nelle due gare di Champions e nell’ultima uscita delle Azzurre contro Malta".