Juventus.com - Women international recap, doppietta di Beerensteyn

02.12.2023 13:00 di Giuseppe Giannone   vedi letture
Juventus.com - Women international recap, doppietta di Beerensteyn
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus, sul suo sito ufficiale, fa il punto sulle giocatrici delle Women impegnate con le rispettive nazionali: "

Il 1 dicembre 2023 è stata una giornata di piena attività per le bianconere impegnate con le loro Nazionali.

NATIONS LEAGUE

Copertina d'obbligo per Lineth Beerensteyn, autrice di una doppietta con l'Olanda, tuttavia non sufficiente ad aver la meglio dell'Inghilterra, che passa per 3-2 e appaia adesso in testa al girone le olandesi.

Vittoria corsara delle Azzurre in Spagna, un successo prestigioso, per 2-3, in casa delle Campionesse del Mondo. Giacinti, Cambiaghi e Linari le marcatrici in un match che ha visto in campo Caruso, Lenzini e Boattin dal primo minuto, Cantore e Salvai a partita in corso. Azzurre che ora si rilanciano al secondo posto, appaiate alla Svezia.

Clean sheet per Peyraud-Magnin, in campo con la Francia che batte l'Austria per 3-0 (non è scesa in campo Cascarino), e che stacca in vetta proprio l'Austria. 

In campo dal primo minuto invece Sliskovic, nella partita della Bosnia Erzegovina, sconfitta 2-1 in Slovenia: sconfitta che tuttavia lascia le bosniache in testa nel girone.

Sconfitta infine per la Svezia di Sembrant e Nilden, la prima titolare, la seconda subentrata, contro la Svizzera, prossima avversaria dell'Italia, per 1-0

GIOVANILI

L'Italia Under 23 ha vinto 1-0 l'amichevole con le pari età del Belgio, con Bellucci in campo a partita in corso; sempre in amichevole la Svezia Under 23 di Nystrom ha perso contro la Spagna per 4-1 e l'Italia Under 19 ha perso il test con l'Austria (0-2, da segnalare un palo della bianconera Moretti). Gol bianconeri, infine, nell'amichevole dell'Italia Under 17: cinquina azzurra, due reti sono a firma di Ferraresi e Volpini, per lo 0-5 finale".