Juventus.com - Debrief, Juventus Women-Milan

05.02.2023 12:30 di  Giuseppe Giannone   vedi letture
Juventus.com - Debrief, Juventus Women-Milan
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus, tramite il proprio sito ufficiale, fa il punto sulle statistiche post partita di Juventus Women-Milan, match giocato ieri e vinto daklle rossonere per 2-1: "

Dopo 49 gare da imbattute in casa in Serie A, le Juventus Women hanno riassaporato la sconfitta interna contro il Milan. Con il gol segnato rimane però aperta la striscia di gare consecutive in gol nella massima serie. Scopriamo le altre statistiche legate alla gara contro le rossonere, che si sono imposte 2-1.

JUVENTUS WOMEN - MILAN, LE STATISTICHE

Questa è solo la seconda sconfitta casalinga per la Juventus in 59 incontri interni in Serie A: prima del Milan, l’unica squadra che era riuscita a superare le bianconere fuori casa era stata il Brescia, 2-1 il 14 aprile 2018.

Linda Sembrant ha trovato la rete in Serie A 678 giorni dopo la precedente, il 28 marzo 2021 contro la Pink Bari.

Arianna Caruso è una delle cinque giocatrici che hanno servito almeno 5 assist in questa Serie A, insieme a Grosso, Mascarello, Karchouni e Chawinga.

Quella di Lisa Boattin è la terza espulsione per la Juventus in questa Serie A, nessun’altra squadra ne conta così tante.

Sara Gama è stata la giocatrice che ha effettuato più respinte difensive (4), contrasti (5) e vinto più duelli (8) nella gara odierna tra Juventus e Milan.

Martina Piemonte è la sesta giocatrice a segnare almeno 10 gol in Serie A con il Milan, dopo Valentina Giacinti, Daniela Sabatino, Lindsey Thomas, Valentina Bergamaschi e Natasha Dowie.

Martina Piemonte ha segnato più di cinque gol in una singola stagione di Serie A per la quarta volta in carriera, la prima a partire dal 2016/17, quando raggiunse quota 11.

Lindsey Thomas è una delle tre giocatrici che hanno segnato almeno 15 gol con una singola maglia in Serie A dall’inizio della scorsa stagione, insieme a Cristiana Girelli (18 con la Juventus) e Daniela Sabatino (16 con la Fiorentina)".