Inter Women, Piovani: "In Women’s Cup affrontate rivali di spessore, ora testa alle prossime gare"

18.08.2025 17:50 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Inter Women, Piovani: "In Women’s Cup affrontate rivali di spessore, ora testa alle prossime gare"
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Prima finalissima stagionale per l'Inter Woman, protagonista ieri, in quel di Milano all’edizione speciale di The Women’s Cup, il quadrangolare ospitato dalla Mercury 13 che ha visto scendere in campo anche Como Women, Atletico Madrid Femenino e Juventus Women; proprio la squadra torinese, ai danni delle nerazzurre, si è aggiudicata il trofeo, vinto anche l'anno scorso nel Kentucky (a Louisville).

Ma non c'è amarezza in casa Inter, anzi, mister Gianpiero Piovani nel post gara è si è detto comunque soddisfatto di quanto visto in campo in attesa degli impegni ufficiali ormai imminenti: "Come si suol dire, 'calcio di agosto non ti conosco', ma quello giocato è stato un torneo che ci ha aiutato a prendere il ritmo partita e a mettere minuti nelle gambe, giocando contro avversari di spessore. Certo, le temperature erano alte ma sarà peggio per la Champions che ci vedrà in campo alle ore 16:00: abbiamo già programmato allenamenti anche in funzione di questo, per gestirci con un dato clima. E anche per questo, ribadisco che i ritmi di oggi (ieri, ndr) sono stati importanti che ci preparano per tutto".

La nota va quindi al mercato: "Sì, confermo che stiamo cercando un attaccante, non ci nascondiamo dietro un dito. Siamo un po' corti davanti, ma non è facile trovare un rinforzo da Inter: se lo prendiamo forte va bene, ma di sicuro non prenderemo tanto per prendere".

Conclude poi parlando di obiettivi: "Non mi sbilancio troppo un po' per scaramanzia, mi piace partire a fari spenti, ma è chiaro che il secondo posto dello scorso anno non si può negare: vogliamo quindi nuovamente arrivare non dico seconde, se non ce la faremo, ma almeno nelle prime tre per la Champions".