Bertolini a "La 7": "Juventus Women-Roma? Partita molto bella. Il campionato? Formula buona per il contesto italiano"

04.06.2023 16:30 di  Giuseppe Giannone   vedi letture
Bertolini a "La 7": "Juventus Women-Roma? Partita molto bella. Il campionato? Formula buona per il contesto italiano"
TuttoJuve.com
© foto di Luca D'Alessandro

Milena Bertolini, ct della nazionale femminile, affronta diversi temi, intervistata da "La 7",a pochi minuti dall'inizio della finale di Coppa Italia tra Juventus Women e Roma: "Sarà una partita molto bella, tra 2 ottime squadre con grandi calciatrici, partite così fanno bene alla nazionale. Il campionato? Questa è stata la miglior scelta per il contesto del calcio italiano, ci sono ancora poche squadre.

E' un passo importante, si può migliorare, ma fin quando non aumenterà il numero delle tesserate non si potrà far molto meglio. La crescita del numero delle tesserate è un dato positivo, ma confronto all'estero siamo indietro. L'accoglienza di Salerno? Da sempre faccio il tifo per il sud, ci sono giocatrici molto forti che spesso trovano ostacoli nel loro percorso. L'atmosfera è stata accogliente. 

Il mio futuro? Penso al presente, a fare al meglio quello che faccio. La vita degli allenatori è molto incerta, l'importante è fare bene il mondiale per me, per le ragazze e per tutto il movimento.

Convocazioni per il Mondiale? Beccari sarà pre-convocata".