live

VINOVO - Juve arrivata in ritiro. 21 convocati. Out Marchisio. Tanti dubbi per Allegri. Ipotesi 4-2-3-1. Dubbio Matuidi - Mandzukic

21.04.2018 19:47 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
LIVE VINOVO - Juve arrivata in ritiro. 21 convocati. Out Marchisio. Tanti dubbi per Allegri. Ipotesi 4-2-3-1. Dubbio Matuidi - Mandzukic
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

19:47 - JUVE ARRIVATA IN HOTEL - La Juventus è appena arrivata in hotel acclamata dai suoi tifosi. Un ragazzo ha anche scavalcato i cancelli ed è riuscito a raggiungere i giocatori. A breve la squadra andrà a cena e domani mattina è in programma la rifinitura mattutina che risolverà i dubbi di formazione. Alcuni dei campioni juventini hanno raggiunto il ritiro poco prima delle 19 e sono arrivati in auto. In particolare le macchine che sono giunte in anticipo a Leinì erano due e hanno portato prima i sudamericani Dybala, Alex Sandro Cuadrado e Douglas Costa e poi sono arrivati Buffon e Chiellini. Per quanto riguarda la formazione bisognerà aspettare la rifinitura di domani mattina per avere maggiori certezze al momento si va verso il 4-2-3-1: in porta spazio a Buffon. In difesa da destra verso sinistra dovrebbero agire Howedes, Benatia, Chiellini e Asamoah. A centrocampo spazio a Pjanic e Khedira. In attacco potrebbe toccare a Douglas Costam Dybala, Mandzukic e Higuain. Il numero 17 juventino però è in ballottaggio con Matuidi e a quel punto il 4-2-3-1 si trasformerebbe in un 4-3-2-1 come quello visto all'andata proprio contro il Napoli. 

Juventus (4-2-3-1) Buffon.; Howedes, Benatia, Chiellini, Asamoah; Pjanic, Khedira; Douglas Costa, Dybala, Mandzukic; Higuain. 

19:07 - 21 CONVOCATI - La Juventus, tramite il suo sito internet, ha fornito l'elenco dei convocati per la sfida contro il Napoli:  "Sono 21 i convocati da Massimiliano Allegri per Juventus-Napoli, big match della 15° giornata di ritorno, in programma domenica alle 20.30 all'Allianz Stadium.

Tra giocatori a disposizione non figura Claudio Marchisio, a causa di una sindrome influenzale. Questo l'elenco diramato dal tecnico al termine dell'allenamento sostenuto questo pomeriggio a Vinovo:

1 Buffon
3 Chiellini
4 Benatia
5 Pjanic
6 Khedira
7 Cuadrado
9 Higuain
10 Dybala
11 Douglas Costa
12 Alex Sandro
14 Matuidi
15 Barzagli
16 Pinsoglio
17 Mandzukic
21 Howedes
22 Asamoah
23 Szczesny
24 Rugani
26 Lichtsteiner
30 Bentancur
33 Bernardeschi

18:52 - I SUDAMERICANI SONO GIÀ IN RITIRO - A Leinì di fronte all'hotel che ospiterà la Juventus per il ritiro sono già presenti molti tifosi bianconeri e poco fa hanno visto arrivare un auto che ha portato in albergo Paulo Dybala, Juan Cuadrado, Douglas Costa e Alex Sandro. Il resto della squadra arriverà tra poco con il pullman, 

17:47 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus ha terminato l'allenamento pomeridiano in vista della gara contro il Napoli. Massimiliano Allegri per il match di domani potrebbe schierare il 4-2-3-1: in porta ci sarà Buffon. In difesa sulla destra è aperto il ballottaggio fra Howedes e Barzagli, mentre in mezzo dovrebbero giocare Benatia e Chiellini, a sinistra, invece, potrebbe agire Asamoah. A centrocampo tornerà Pjanic e con lui ci sarà Khedira. In attacco spazio a Douglas Costa, Dybala, Mandzukic e Higuain. Il numero 17 juventino però è in ballottaggio con Matuidi, con il francese in campo sarebbe una sorta di 4-3-2-1. 

15:31 - ALLENAMENTO IN CORSO - Da poco la Juventus è scesa in campo e si sta allenando in vista della gara contro il Napoli. Al termine della seduta i bianconeri andranno in ritiro per proseguire la preparazione. 

13:07 - ALLENAMENTO NEL POMERIGGIO - Nel primo pomeriggio, la Juventus si allenerà sotto un bel sole in vista della gara contro il Nspoli. Massimiliano Allegri tra oggi e domani deciderà se giocare con il 4-2-3-1 o con il 4-3-3. Nel caso in cui il tecnico livornese dovesse affidarsi alle 4 punte non sarebbe tra i titolari Matuidi, in caso di tridente, invece a partire dalla panchina sarebbe Dybala. 

11:10 - ALLE 12 PARLERÀ ALLEGRI - La Juventus questo pomeriggio, sarà in campo a Vinovo per allenarsi in vista della gara contro il Napoli. Alle 12, invece, ci sarà la conferenza stampa di Massimiliano Allegri che però non dovrebbe svelare molto della formazione che schiererà domani anche perché dovrà ancora dirigere la seduta pomeridiana. Contro il Napoli, il tecnico livornese potrebbe affidarsi al 4-3-3, ma attenzione alle sorprese. In caso di 4-3-3 il dubbio in attacco sarà fra Mandzukic e Dybala.