Andrea Cassarà ospite a Vinovo: scambio di doni con Quagliarella. Il fiorettista: "Del Piero il mio idolo, Buffon il simbolo della Juve di oggi"

Scambio di doni tra Fabio Quagliarella e il campione del mondo di fioretto Andrea Cassara', tifoso juventino. Lo schermidore bresciano -riporta il sito ufficiale bianconero - ha approfittato di una pausa della stagione agonistica per dedicarsi a una delle sue passioni, cioè la Juventus. Reduce dalla trasferta in Germania, dove ha conquistato un secondo posto nella tappa di Coppa del Mondo che gli ha permesso di mantenere la vetta della classifica generale, Cassarà ha potuto incontrare l'attaccante di Castellammare di Stabia. L’occasione per un cordiale scambio di battute e, per l’attaccante partenopeo, di poter conoscere meglio il fioretto, una disciplina che ha regalato tantissime soddisfazioni allo sport italiano. Anche per merito di Andrea, che ha un lunghissimo palmares di successi, sia individuali che a squadre, tra Olimpiadi, Mondiali e Coppe del Mondo. Una sorta di lezione, fatta grazie al fioretto che Cassarà ha portato in dono.
Ricevendo in cambio la maglia bianconera numero 27 autografata da Fabio. A margine dell’incontro, il fiorettista azzurro ha parlato con Juventus Channel della sua fede juventina. «Quando ho iniziato a seguire il calcio, la Juventus era la squadra da battere, per questo mi sono avvicinato ai colori bianconeri. Il mio idolo è sempre stato Alessandro Del Piero, che di queste vittorie è stato spesso l’artefice. Della squadra di oggi il simbolo è Gigi Buffon che, oltre a essere un fuoriclasse, è un vero leader per tutti i compagni».