SOTTOBOSCO - Icardi alla Juventus a furor di media. Perchè Maurito non diventerà bianconero: tutti i motivi

27.04.2020 00:10 di Andrea Bosco   vedi letture
SOTTOBOSCO - Icardi alla Juventus a furor di media. Perchè Maurito non diventerà bianconero: tutti i motivi

In questo periodo,nelle ipotesi di calciomercato, c'è una costante. Tutti i giocatori più importanti, a detta degli esperti, avrebbero mantenuto intatto (o quasi) il valore antecedente alla pandemia.

Non ho specifica competenza. Ma a me la cosa appare sorprendente.

Tra tutti i “casi“ spicca quello di Icardi. Mi telefonano molti amici chiedendo: “Perché continuano ad accasarlo alla Juventus?“.

Domanda interessante che pone riflessioni.

La prima: il prezzo. La quotazione di Icardi (venga a meno riscattato dal Psg) per la Juventus resterebbe di 80 milioni. Decisamente tanti. La seconda: sostenendo una spesa così elevata, la Juventus finanzierebbe l'Inter, sua storica rivale. E' pensabile lo faccia ? Se non resta a Parigi dove potrebbe andare Icardi? Al Napoli? Al Milan? Per varie ragioni entrambe le piazze presenterebbero delle problematiche. Insomma l'Inter potrebbe, con relativo potere contrattuale, ritrovarsi Icardi in organico.

La terza: se prendi Icardi, ti prendi il “pacchetto“ completo. Tradotto: Wanda Nara, moglie, mamma, procuratrice, opinionista, show girl, influencer. Personalmente reputo Wanda Nara, un genio della comunicazione. Potrebbe lo stile luterano della Juventus, sopportare le quotidiane  "incursioni“ di Wanda sul web? Direi di no . La quarta: sarebbe Icardi il profilo ideale per sostituire il “desaparecido“ Gonzalo Higuain? Ho qualche dubbio. Icardi è un ottimo giocatore: uno che sa far gol. Ma è anche un giocatore stanziale in area di rigore avversaria. Poche le sue assistenze. Pochissime le sue rifiniture.

La quinta: potrebbe Icardi convivere in un tridente con Ronaldo e Dybala ?

Per essere un affare Icardi dovrebbe valere al massimo 40/ 45 milioni. Non gli 80 milioni che molti continuano ad accreditare sul conto corrente dell'Inter.

Non irrilevanti anche i 10 milioni di euro annui che- si ipotizza – Wanda Nara potrebbe chiedere per il suo assistito. Quindi 80, più altri 100 lordi: uno sproposito. Questo dettaglio, quanti spingono Icardi alla Juve, perché “è un pallino di Paratici“, lo trascurano. Tra l'altro Icardi è del febbraio 1993. La domanda è: meglio investire 80 milioni per Icardi, o spenderne 100 ( ipotesi ) per Haaland che è nato nel 2000?