SOLO UN INSOSTITUIBILE, UNA TASSA DA PAGARE

23.12.2018 12:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
SOLO UN INSOSTITUIBILE, UNA TASSA DA PAGARE
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

E’ l’uomo del destino, quello che Allegri non toglierebbe quasi mai e che ama definire in questo modo: Mandzukic insostituibile? Un giocatore importante, un generoso, anche a livello tecnico fa cose importanti, ci dà una mano a centrocampo, anche Dybala ha fatto bene e ci fa uscire da dietro, Mandzukic straordinario.”.

RETI DECISIVE - Mario Mandzukic non è importante solo per i gol che fa ma in questa stagione ha segnato solo e soltanto reti decisive negli scontri diretti. Gol alla Lazio, gol al Napoli, al Milan, all’Inter ed alla Roma, tutti molto simili di potenza, di opportunismo, da grande attaccante navigato,con grande personalità. Le formazioni avversarie lo hanno studiato, analizzato, ma non riescono a fermalo e lui anche grazie a Cristiano Ronaldo ha cominciato a segnare come non mai, unendo le sue doti di attaccante pronto a sacrificarsi. 

Gli avversari lo invidiano, proprio come aveva detto Gennaro Gattuso, uno che di carattere se ne intende, il croato è un calciatore straordinario, l’attaccante che tutti vorrebbero. Allegri se lo coccola, del resto sa benissimo che questo Mandzukic è fondamentale nel suo progetto. 

Con lui si può arrivare ovunque, i gol nelle grandi sfide cominciano ad essere una tassa che pagano tutti gli esterni, Mario Rui, Asamoah, Santon, chi passa paga e va via.

segui Massimo Pavan su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo Juventus