Spezia-Juventus - Chiesa il migliore, trascina la Juve alla vittoria! Kean colpisce, male De Sciglio

22.09.2021 20:40 di  Rosa Doro  Twitter:    vedi letture
Spezia-Juventus - Chiesa il migliore, trascina la Juve alla vittoria! Kean colpisce, male De Sciglio
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Szczesny 6.5 - Incolpevole sui gol, salva la Juventus con due ottimi interventi. Uno nel primo tempo e soprattutto uno nel finale su Maggiore che ha salvato la squadra. 

Danilo 5.5 - Sempre molto concentrato, ma rischia nel finale su Maggiore e sul gol di Antiste rimane troppo alto non riuscendo ad intervenire in tempo. 

De Ligt 6.5 - Sul secondo gol, manca la chiusura ma si riscatta trovando il gol della prima vittoria della Juventus. Dopo qualche voce di troppo, risponde nel migliore dei modi.

Bonucci 6 - Gioca con grande personalità, è poco attento sui gol dello Spezia ma è sempre molto pericoloso sui corner a favore. 

De Sciglio 4.5 - Prova a farsi vedere in attacco, senza però incidere mai. In difesa soffre tantissimo Verde e non riesce ad essere di grande aiuto. (Al 46' Alex Sandro 6 - Ha un'altra marcia rispetto a De Sciglio e si vede. Il suo apporto in attacco è costante, anche se in difesa rischia qualcosa).  

Rabiot 6 - Sufficiente la prestazione del francese che gioca quasi da punta al fianco di Kean e gli regala la sponda per il primo gol bianconero. Ottimo negli inserimenti, si perde qualcosa in fase difensiva. (Al 67' - Bernardeschi 5 - Non riesce ad entrare nel vivo della gara il giocatore bianconero che però è molto attento e rientra in difesa nel finale). 

Bentancur 5 - Una cosa buona, altre cento sbagliate. Troppi errori in fase di impostazione, non può giocare da regista e non riesce mai ad inserirsi. Recupera qualche buon pallone. (Al 46' Locatelli 6 - Ha un'altra visione di gioco rispetto a Bentancur, riesce sempre a proporsi e a proporre gioco. Deve giocare sempre). 

McKennie 6 - Sfiora il gol in più di qualche occasione, partecipa alla manovra sempre con grande voglia ma rientra meno facilmente in difesa. E' buona però nel complesso, la prova dell'americano. 

Chiesa 8 - Migliore in campo, dopo lo svantaggio si carica la Juventus sulle spalle e di forza trova la rete del pareggio scardinando tutta la difesa dello Spezia. Poi guadagna corner a ripetizione e da uno di questi nasce il gol di De Ligt. Un'ottima risposta dopo le ultime critiche e panchine. (All'83' - Kulusevski sv - Non ha il tempo di farsi vedere). 

Dybala 5.5 - Dal finale di primo tempo prova a sfondare ma in più di qualche occasione deve arrendersi alle parate di Zoet. Nel complesso però la Joya deve dare qualcosa di più a questa Juventus che ha tanto bisogno di lui. 

Kean 6.5 - Una sola occasione e un gol per l'azzurro che sfrutta al meglio la torre di Rabiot per bucare Zoet. Poi però sparisce un po' dalla gara e non riesce più ad incidere. (Al 59' - Morata 5.5 - Dà maggiori certezze alle manovre bianconere, e il suo peso in attacco si sente ma nel finale appare un po' nervoso).