Juventus-Verona 1-0 - M-L-K, è ItalJuve allo 'Stadium'. Kean il migliore, Barrenechea non convince

01.04.2023 23:10 di Mirko Di Natale Twitter:    vedi letture
Juventus-Verona 1-0 - M-L-K, è ItalJuve allo 'Stadium'. Kean il migliore, Barrenechea non convince
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

SZCZESNY 6 - Inoperoso per buona parte del match, si supera sulla conclusione dalla distanza di Terracciano che rischiava di rovinare i piani bianconeri. Ancora una volta è sinonimo di sicurezza.

GATTI 6 - Altra prestazione di buon livello, sicuro e puntuale negli interventi. E per poco non regala un assist al compagno di reparto Bremer.

BREMER 6 - Sbaglia poco o nulla, in fase difensiva è ancora una volta un muro invalicabile. Pecca, però, in fase offensiva, perché sulla coscienza c'è quel gol fallito poco prima della fine dell'incontro.

DANILO 6.5 - E' l'anima della squadra, on fire su ogni pallone. Comprende il momento di difficoltà della squadra e nel primo tempo è lui a creare la superiorità numerica che serviva per offender meglio. Impeccabile.

CUADRADO 6 - Juan di quantità, più che di qualità. Cresce come i compagni nel finale di prima frazione, prova a colpire su punizione senza riuscirci. Il pubblico, all'uscita dal campo, lo applaude lo stesso per la sua generosità.

Dal 65' KOSTIC 6 - L'infiammazione è un lontano ricordo, cerca di sfruttare il tempo a disposizione per mettere in mezzo qualche buon cross. E' già carico a pallettoni per l'Inter.

FAGIOLI 6 - Ingabbiato, ma non deve esser presa come una accezione negativa. Oggi si è sacrificato molto, in fase di contenimento, e poche volte lo si è visto scatenare tutto il suo talento. Poco male, perché servono anche queste prestazioni per far vincere una squadra.

BARRENECHEA 5.5 - Non incide come nel derby, è timido e sembra condizionato dalla paura di sbagliare. Una prestazione non positiva non potrà, però, rovinare la notizia della giornata. Da qui alla fine della stagione, saprà dare il suo contributo alla squadra.

Dal 46' MIRETTI 6.5 - Ordinato e pulito, dai suoi piedi nasce il gol decisivo di serata. E' qualità allo stato puro.

LOCATELLI 6.5 - Quando vi chiederete quale è il significato di "lotta e di governo", rivedetevi la partita del Loca con il Verona. Perno fondamentale, è imprescindibile al pari di Rabiot in questo centrocampo. L'assist per il gol è un bijou, la ciliegina sulla torta di una bella prestazione.

DE SCIGLIO 6 - Continuità: il picco non raggiunge un massimo o un minimo, bensì è stabile e appunto continuo. Per Allegri è una garanzia e continuerà ad esserlo.

MILIK 6 - In buone condizioni, cerca di essere il raccordo tra centrocampo e attacco. Questa non sarà la serata che racconterà ai nipotini, ma il suo ritorno in campo è davvero un'ottima notizia per i colori bianconeri.

Dal 59' DI MARIA 6 - Fa ansimare il pubblico per le due botte prese, ma per fortuna si rialza e gioca senza problemi. Nel complesso, il voto è sufficiente per quanto mostrato nei minuti a sua disposizione.

KEAN 7 - Si sbatte parecchio nel primo tempo, ma non gli arriva mai un pallone giocabile. Quando riesce ad ottenerlo, dopo l'ottima combinazione tra Miretti e Locatelli, non può fallire davanti a Montipò. Si impegna e gioca un buon match, peccato solo per l'ammonizione del tutto evitabile.

Dal 59' VLAHOVIC 6 - Allegri lo fa riposare, quasi a sorpresa, e lo inserisce a partita in corso, su risultato già acquisito. Al pari di Di Maria prova a sfruttare i minuti a disposizione per mettersi in mostra, senza riuscirci. Tutto il popolo bianconero conterà su di lui per la prossima sfida, con l'Inter, che vale la semifinale di andata di Coppa Italia.