Bologna-Juventus 0-2 - E' di nuovo Inna-Morata, grande prova di de Ligt, Cuadrado e Bernardeschi. I due insufficienti sono Rabiot e Kean

18.12.2021 20:40 di Mirko Di Natale Twitter:    vedi letture
Bologna-Juventus 0-2 - E' di nuovo Inna-Morata, grande prova di de Ligt, Cuadrado e Bernardeschi. I due insufficienti sono Rabiot e Kean
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

SZCZESNY 6 - Guantoni sporcati solo in occasione del tiro di Dominguez, poi qualche intervento qua e là tra la nebbia del Dall'Ara.

CUADRADO 7 - Sembra aver iniziato con il piglio sbagliato il match, ma il motorino che c'è in lui esce alla distanza e con quella sassata provoca un grande dolore alla difesa rossoblù. Per distacco, resta uno dei migliori di questa stagione.

BONUCCI 6.5 - Ad inizio ripresa, quando il baricentro si abbassa e gli avversari prendono coraggio, emerge la sua personalità. E' decisivo, anche se Barrow a sbagliare il controllo, a sbrogliare la matassa incandescente.

DE LIGT 7 - Le prende tutte, non ne sbaglia manco mezza. Una roccia incastonata in grado di svettare su tutto il fronte offensivo avversario.

PELLEGRINI 6 - C'è tanta quantità in Luca, ma poca qualità questa volta. Pur così, però, la differenza con il brasiliano su quella fascia è ancora netta.

Dal 59' ALEX SANDRO 6 - Senza sussulti, una partita semplicemente normale per Alex Sandro. Ha l'unico demerito di non opporsi con fermezza, sulla sua fascia di competenza, nell'unica palla gol reale creata dal Bologna nella ripresa.

MCKENNIE 6.5 - Si sente quando non c'è, si sente ancor di più quando è presente in campo. E' più "maturo" rispetto all'inizio opaco di stagione, Wes mostra gli artigli e si prende con forza la sua zona di competenza.

Dal 70' BENTANCUR 6 - Una ventina di minuti, a risultato acquisito, in cui garantisce compattezza e buona fisicità.

ARTHUR 6 - Distribuisce bene palla e, spesso, prende l'iniziativa con qualche lancio lungo. Applaudito anche da Allegri all'uscita, la sua prestazione è comunque sufficiente.

Dal 59' LOCATELLI 6 - Non al meglio, per via del problema allo stomaco avuto in settimana, è un Locatelli più quadrato e meno creativo. Non importa, però, perché del miglior Locatelli ci sarà bisogno già a partire dall'ultima partita dell'anno contro il Cagliari.

RABIOT 5.5 - Due appoggi sbagliati in maniera superficiale nella prima frazione, buona quantità ma pochi spunti di qualità. Non sarà, di certo, la serata da incorniciare nell'almanacco dei ricordi del francese.

BERNARDESCHI 7 - Un assist con tunnel ammesso delizioso che equivale ad un regalo natalizio che Morata può solo scartare. In generale una buona prestazione, eccelle in impegno e applicazione.

MORATA 7 - Gol e assist, what else? Juve di nuovo inna-Morata di lui, la squadra più titolata d'Italia ha bisogno come il pane di marcature e lo spagnolo sembra essersi sbloccarsi dopo Venezia. Sarà un nuovo inizio per lui?

Dall'84' KAIO JORGE sv - Ma quell'assist per Cuadrado, davvero molto gustoso.

KEAN 5.5 - Gioca molto largo, sull'esterno, ma si vede fin dal primo pallone toccato che non sarà serata. La sua partita è tutta in quel controllo ad inizio ripresa dove si incespica nel tentativo di dribblare un avversario. Fortuna vuole, però, che la prossima partita sarà dietro l'angolo.

Dal 70' KULUSEVSKI 6 - Molto positivo il suo rientro, va vicino al gol nel finale di partita.