Serve una mano? Ecco i FANTACONSIGLI 36° di De Rosa

04.05.2014 13:20 di  Pasquale De Rosa  Twitter:    vedi letture
Serve una mano? Ecco i FANTACONSIGLI 36° di De Rosa
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Rieccoci qui, con l'appuntamento con i Fantaconsigli. Non vi nascondo il fatto che la rubrica era a rischio, ma poi dopo il consenso di Genny la carogna, tutto è filato liscio.

CATANIA - ROMA
Etnei per la dignità, Capitolini, a detta di Garcia, solo per allungare la striscia di vittorie consecutive. Pellegrino si affida ai soliti Bergessio e Barrientos, risparmiatevi Rinaudo. Adem Ljajić al pari di Gervinho, gli uomini chiave per i giallorossi, non mi convince Romagnoli centrale.

CHIEVO - TORINO 
Dopo l'harakiri al Marassi, il Chievo cerca punti per la salvezza. Il Toro vuole onorare al meglio le vittime di Superga, 65 anni dopo. Spazio alle due coppie d'attacco Thereau-Paloschi, Cerci-Immobile! Fuori Guana e Vives.

GENOA - BOLOGNA
Gasperini, dopo il periodo di magra, vuole riconquistare i 3 punti. Ballardini è all'ultima chiamata per rimanere aggrappato alla Serie A. Puntiamo tutto su i greci, Konè e Lazaros per gli emiliani, Fetfatzidis e l'italiano Gila. Diffidate da Morleo e Marchese. 

PARMA - SAMPDORIA
Cassano cerca il gol Europeo. Positivo, come sempre, Jonathan Biabiany. Fuori Acquah. Okaka per il gol dell'ex, Sansone per continuare a sbalordire, non schierate Regini.

UDINESE - LIVORNO
In campo o in panca, Totò Di Natale va assolutamente schierato in gare come queste. Positiva la prestazione del buon Pereyra, da non schierare Pinzi. Il Livorno si affida a Paulinho e Greco per cercare la permanenza nella massima serie, fuori Biagianti.

MILAN - INTER
Fa tristezza pensare che 11 anni fa, il derby della madunina valesse una semifinale di Champions League, questo al massimo varrà un posto in Europa League. Nostalgia a parte Adel Taarabt e Kakà trasciineranno il Diavolo, male Rami. Icardi-Palacio le carte giocate da Mazzarri, fuori il rientrante Jonathan.

LAZIO - HELLAS VERONA
Scontro diretto all'Olimpico per l'Europa League. Senad Lulic al pari di Antonio Candreva i migliori per i biancocelesti, non mi fiderei di Lucas Biglia. Se recupera, Juan Manuel Iturbe, va schierate in campo senza dubbio, Toni insegue Immobile, distante due reti dopo lo "scippo" della Lega. Non schierate Albertazzi.

JUVENTUS - ATALANTA
5 MAGGIO. Questa data per i 14 milioni di tifosi juventini ha a che fare esclusivamente con l'anno 2002, molto probabilmente lo Scudetto più bello della storia bianconera. L'anno scorso il memorial con il Palermo, vincendo il 2° scudetto dell'era Conte, quest'anno potrebbe esserci il remake con l'Atalanta. Spazio alle punte Tevez e Llorente, out Bonucci. Denis e Bonaventura possono creare qualche problema, tenete Benalouane lontano dal campo.

FIORENTINA - SASSUOLO
Dopo la sconfitta in Finale, i Viola non escono affatto ridimensionati, anzi. Hanno tenuto botta ad il Napoli nonostante abbiano giocato 74 minuti senza un attaccante. Montella si affida a Cuadrado e Borja Valero per smaltire la sconfitta, fuori Tomovic, inguardabile in Coppa Italia. Neroverdi molto in palla, anche con la Juventus. Rimanere in Serie A, l'obbiettivo di Mister Di Francesco che punta su Nicola Sansone e Simone Zaza, Antei rivedibile.

NAPOLI - CAGLIARI
Dopo la sbronza della vittoria il Napoli affronterà un Cagliari già salvo. Turno di riposo, molto presumibilmente per Higuain, non al massimo dopo lo scotro con Adreolli. Insigne cerca di convincere Prandelli, bene anche il belga Mertens, fuori Inler. Pulga si affida alla velocità supersonica di Ibarbo ed a Marco Sau, diffidate dallo schierare Avelar.

PORTIERI CONSIGLIATI: Buffon, Scuffet, Perin, De Sanctis.

PORTIERI SCONSIGLIATI: Bardi, Abbiati, Handanovic, Curci.

Volete altri consigli? Da oggi i Fantaconsigli diventano Social. Andate sulla pagina Facebook di tuttojuve a questo indirizzo: https://www.facebook.com/pages/TuttoJuvecom/167139513344360?fref=ts e commentate sotto l'articolo!