Serve una mano? Ecco i FANTACONSIGLI 31° di De Rosa

29.03.2014 16:24 di  Pasquale De Rosa  Twitter:    vedi letture
Serve una mano? Ecco i FANTACONSIGLI 31° di De Rosa

Benritrovati con la rubrica FANTACONSIGLI. Giornata numero 31 di Serie A che avrà inizio quest'oggi con gli anticipi Bologna - Atalanta e Milan - Chievo e che avrà fine lunedì sera con due posticipi. Nel mezzo però il big match, al San Paolo, infatti si giocherà Napoli - Juventus. Ma analizziamo partita per partita.

BOLOGNA - ATALANTA
Gli emiliani sono reduci dalla pesante sconfitta nello scontro salvezza contro il Chievo. L'ex tecnico di Lazio e Cagliari, Ballardini si affiderà al greco Lazaros, affiancandogli Rolando Bianchi. Fuori invece il centrale Antonsson. Orobici in stato di grazia. Gli uomini di Colantuono dopo Inter e Livorno cercheranno di battere anche il Bologna. Spazio a Bonaventura e De Luca, diffidate dallo schierare Nica.

MILAN - CHIEVO
Balotelli, come da lui confessato, cerca il gol su azione, schieratelo. Bene anche Taarabt che ha superato nelle gerarchie il giapponese, Honda. Dei rossoneri non schierate Zaccardo. L'ex Paloschi, arrivato nella giornata precedente in doppia cifra, non vuole di certo fermarsi. La velocità di Obinna metterà in difficoltà la retroguardia di Seedorf. Male Radovanovic.

SASSUOLO - ROMA
Di Francesco gioca le carte Simone Zaza e Domenico Berardi, non positiva la prestazione di Gazzola invece. Rudi Garcia vara il turnover. Turno di riposo molto probabile per Totti, così come per il bosniaco Pjanic. Spazio, dunque, a Mattia Destro ed all'ivoriano Gervinho che farà sfracelli contro la difesa neroverde. Fuori Romagnoli.

LAZIO - PARMA
All'Olimpico, ancora una volta, si giocherà in una situazione irreale. Ultima chiamata per la Lazio che cerca l'Europa League. Schierate Candreva e lo spagnolo Keita, male Konko. Crociati, reduci dalla sconfitta contro la Juventus, vogliono tornare alla vittoria. Biabiany e Cassano gli uomini chiave di Donadoni, diffidate da Acquah.

HELLAS VERONA - GENOA
Il periodo di crisi degli scaligeri sembra non terminare. Dopo la cinquina subita al Marassi, altra sconfitta in quel di Cagliari. Mandorlini, privo di Romulo, si affiderà al bomber Toni ed all'ex River Iturbe, non schierate Donadel. Gasperini ha rivitalizzato il Grifone. Gilardino sfiderà Toni, sognando un pass per Rio 2014, bene anche Antonelli, fuori invece Marchese.



SAMPDORIA - FIORENTINA
I blucerchiati vivono un periodo di grande forma. Sinisa conferma Sansone, fatelo anche voi. Positiva sarà la prestazione del solito Gabbaidini, meno quella di Costa. Viola reduci dal passo falso contro il Milan, cercano di riottenere i 3 punti. L'aereoplanino punta forte su Juan Cuadrado e Josip Ilicic, negativa la gara di Roncaglia.

TORINO - CAGLIARI
Ventura privo del suo bomber Immobile, che sconta un turno di squalifica, spera nel ritorno al gol di Alessio Cerci, affiancatelo ad Omar El Kaddouri. Fuori Rodriguez dei granata. Sardi che si affidano alla velocità impressionante di Victor Ibarbo, bene anche il brasiliano Nenè, fuori invece Cossu.

NAPOLI - JUVENTUS
L'uomo copertina per i partenopei, nonostante il periodo di magra, è Marek Hamsik. 6 gol in 16 gare contro i bianconeri. Positiva sarà anche la prestazione di Callejon. Diffidate invece da Henrique. L'assenza pesantissima di Carlos Tevez, sarà sopperita dalla garra di Arturo Vidal e dalla fame di gol di Llorente, turno di riposo per lo svizzero Lichtsteiner.

UDINESE - CATANIA
Friulani reduci dal buon pareggio contro l'Inter al San Siro, cercano di ammazzare ogni altra speranza legata alla permanenza in Serie A del Catania. Roberto Pereyra e Di Natale gli uomini su cui punta Guidolin, negativa la prestazione di Allan. Etnei che si affidano all'ex Lodi ed a Bergessio, che ha scontato il turno di squalifica, fuori l'argentino Rinaudo.

LIVORNO - INTER
Di Carlo vuole ottenere la salvezza e cerca l'impresa contro i nerazzurri di Mazzarri. Schierate il solito Paulinho e l'ex dal dente avvelenato, quell' Ishak Belfodil scaricato dalla società interista. Il tecnico di San Vincenzo, ritorna a casa e si affida ad Icardi e Ricky Alvarez. Risparmiatevi sia Biagianti che Juan Jesus.

PORTIERI CONSIGLIATI: Scuffet, Abbiati, Padelli, Perin.
PORTIERI SCONSIGLIATI: Berisha, Pegolo, Agazzi, Avramov.