Serve una mano? Ecco i FANTACONSIGLI 29° di De Rosa

Benritrovati a tutti i lettori della nostra rubrica Fantaconsigli. Giornata numero 29 di campionato, che vedrà questa sera la Roma imegnata al Bentegodi e domenica sera la Juventus che farà visita al Catania, mentre la Lazio cercherà di inseguire il sogno Europa League a discapito del Milan di Clarence Seedorf.
TORINO - LIVORNO
I granata di Ventura non vivono certo il miglior periodo della stagione. L'ex tecnico del Napoli si affiderà ad Alessio Cerci e ad Omar El Kaddouri, diffidate invece dal rientrate Vives. Assenze pesanti per gli amaranto di Mimmo Di Carlo che dovrà fare a meno non solo del giovane Mbaye ma anche di Innocent Emeghara. Spazio dunque, inevitabilmente, a Paulinho ed affiancategli Greco, fuori Biagianti.
CHIEVO - ROMA
Come anticipato i capitolini saranno di scena al Bentegodi. Corini recupera Thereau e Drame, ma si affiderà ad Alberto Paloschi e Rigoni. Garcia si affiderà ovviamente a Francesco Totti e date spazio anche a Mattia Destro nel caso parta dal 1 minuto, altrimenti affidatevi a Miralem Pjanic, non schierate Taddei.
PARMA - GENOA
Donadoni sta facendo sognare una città come Parma che adesso crede davvero al raggiungimento dell'Europa League. E come dargli torto? Cassano trascinerà i crociati, bene anche il solito Paletta che ritorna dalla squalifica, non affidatevi ad Acquah. Gasperini farà affidamento al giovane Konatè, affiancategli Antonelli, male Motta.
BOLOGNA - CAGLIARI
Emiliani, reduci dalla pesante sconfitta contro il Livorno, faranno di tutto per concquistare i 3 punti. Dentro il greco Lazaros insieme a Cristaldo, risparmiate Pazienza. I sardi si affideranno alla velocità di Ibarbo ed a Pinilla che vuole farsi perdonare il gol sbagliato settimana scorsa, fuori Avelar.
INTER - ATALANTA
La squadra di Mazzarri sembra aver ritrovato il trend di inizio stagione. Dentro Palacio, che sta ritrovando continuità, ed Hernanes, ancora a caccia del primo gol in maglia nerazzurra, fuori invece Campagnaro. Denis ha ritrovato il gol contro la Samp e l'anno scorso al San Siro fu autore di una tripletta, una gra indimenticabile per il Tanque. Positiva sarà anche la prestazione di Bonaventura, non schierate Del Grosso.
SAMPDORIA - HELLAS VERONA
Spazio a Manolo Gabbiadini per i blucerchiati. Affiancategli De Silvestri, out Regini. Hellas di Mandorlini cercherà di invertire gli ultimi risultati negativi. Lo farà affidandosi a Romulo ed a Luca Toni, non schierate Marquinho.
UDINESE - SASSUOLO
I friulani in gran forma hanno tenuto testa alla Roma di Garcia. Guidolin vuole la vittoria e si affiderà oramai alla certezza Pereyra, oltre al sempreverde Di Natale, negativa sarà la restazione di Domizzi. Di Francesco sta restituendo ad i neroverdi la speranza. 4 punti nelle due partite in cui è ritornato, contro Bologna e Catania, due dirette concorrenti nello scontro salvezza. Affidatevi a Floro Flores ed all'ex Reggina Missiroli, fuori Longhi.
NAPOLI - FIORENTINA
Al San Paolo si incontreranno le due italiane appena uscite dall'Europa League. Entrambe con grande voglia di rivincita. Benitez si affiderà ad Higuain ed a Callejon, non partito titolare contro il Porto, non schierate invece Inler. Viola ancora scottati dalla punizione di Pirlo, si affideranno alla velocità di Cuadrado ed alle geometrie di Brja Valero, fuori Tomovic.
CATANIA - JUVENTUS
Al Massimino va di scena il più classico dei testa coda, Maran si affiderà agli uomini più imprtanti, ovvero Bergessio e Lodi, fuori invece Bellusci. Scelte obbligate in difesa ed a centrocampo per Antonio Conte, schierate la coppia d'attacco Tevez Osvaldo, out Padoin.
LAZIO - MILAN
Reja vuole l'Europa League. Consegnerà le chiavi della squadra ad Antonio Candreva ed al giovane Keita, blindato da Lotito, fuori Dias. Balotelli e Poli gli uomini da cui riparte Seedorf che vuole rimanere ben saldo sulla panchina rossonera, diffidate da Emanuelson.
PORTIERI CONSIGLIATI: Buffon, De Sanctis, Mirante, Marchetti.
PORTIERI SCONSIGLIATI: Amelia, Andujar, Agazzi, Neto.