Serve una mano? Ecco i FANTACONSIGLI 26° di De Rosa

22.02.2014 16:25 di  Pasquale De Rosa  Twitter:    vedi letture
Serve una mano? Ecco i FANTACONSIGLI 26° di De Rosa

Giornata numero 26 di campionato, giornata dunque 26 anche del fantacalcio. Si parte questa sera con lo scontro tra Bologna e Roma, domenica poi occhi puntati sul Derby della Mole tra Juventus e Torino, si termina lunedì con ben due Monday Night, in scena al San Paolo infatti Napoli - Genoa ed al Tardini invece Parma - Fiorentina. Ma procediamo con ordine.

BOLOGNA - ROMA
I rossoblu di Ballardini sono reduci da due trasferte molto incoraggianti. All'Olimpico di Torino hanno avuto la meglio sui granata di Ventura ed al San Siro si sono dovuti arrendere ad un super Abbiati ed alla magia balistica di Balotelli. La Roma è avvisata. Il greco Konè e Cristaldo gli uomini che potrebbero impensierire il bunker giallorosso, fuori invece Morleo e Mantovani. Roma, invece ancora priva del Capitano Francesco Totti, ma che vuole festeggiare in grande i 50 anni compiuti in settimana da Rudi Garcia. Affidatevi nuovamente a Destro, affiancandogli Alessandro Florenzi. Out Bastos.

LIVORNO - HELLAS
Mimmo Di Carlo ci crede, i suoi ragazzi anche. L'obbiettivo salvezza non appare più utopia per gli amaranto. Il difensore goleador Emerson cercherà di segnare un altro dei suoi gol, positiva anche la prestazione di Paulinho, diffidate da Castellini. Hellas di Mandorlini reduce dalla pesante sconfitta contro il Toro di Ventura, vorrà sicuramente ottenere i 3 punti, dentro dunque Toni e Romulo, fuori Donadel.

CHIEVO - CATANIA
Quello che va di scena al Bentegodi è un vero e proprio match salvezza. Il Chievo di Eugenio Corini non è in un gran momento di forma, mentre il Catania di Rolando Maran è reduce da ottime prestazioni. Thereau e Paloschi saranno i migliori dei clivensi, fuori invece Cesar. Degli etnei invece spazio a Lucas Castro ed a Gonzalo Bergessio, turno di riposo per Keko.

INTER - CAGLIARI
Nerazzurri che sembrano aver ritrovato entusiasmo dopo la vittoria al Franchi, ai danni della Fiorentina. Dentro dunque Palacio, affiancato da Guarin, fuori Kuzmanovic. Per i sardi, invece, dentro Nenè e Marco Sau, fuori Cossu.

SAMPDORIA - MILAN
Manolo Gabbiadini ed Eder a secco da troppo tempo, schierateli entrambi, non fidatevi invece di Soriano. Rossoneri di Clarence Seedorf privi non solo di SuperMario Balotelli, ma anche di Mattia De Sciglio, entrambi usciti acciaccati dopo la sfida contro l'Atletico Madrid. Dentro l'ex Giampaolo Pazzini insieme al marocchino Taarabt, che tanto sta facendo bene, fuori invece il nipponico Honda.

UDINESE - ATALANTA
Guidolin dovrà a fare a meno di Thomas Heurtaux e di Roberto Pereyra, entrambi squalificati. Spazio a Totò Di Natale ed a Dusan Basta, fuori invece Allan. Colantuono vorrà riscattare la pesantissima sconfitta interna contro il Parma e si affiderà a Denis ed a Bonaventura, fuori Carmona.

JUVENTUS - TORINO
Senza dubbi il match della ventiseiesima giornata di Serie A. Bianconeri privi di Chiellini, granata al gran completo. Llorente farà gioire Conte e lo Stadium intero, superlativo sarà anche Pogba, con cui Padelli ha un conto aperto. Out Bonucci. I tifosi granata si aspettano grandi cose dalla super coppia Immobile-Cerci, schierateli. Fuori Vives.

LAZIO - SASSUOLO
Se in campo Keita Balde Diao la metterà dentro, schierate anche Candreva. Non affidatevi a Dias. Neroverdi invece che si aggrappano al talentino Domenico Berardi, affiancategli Marrone. Fuori Longhi.

PARMA - FIORENTINA
Fantantonio Cassano, sarà lui il migliore dei Ducali. Bene anche Marco Parolo, non schierate invece l'ex Napoli, Gragano. Borja Valero, scontata la squalifica, ritornerà ad essere determinante per i Viola, affiancategli Manuel Pasqual, out invece Diakitè.

NAPOLI - GENOA
Higuain contro Gilardino. Dries Mertens contro Antonelli, loro quattro i prescelti per il Monday Night. Non schierate Federico Fernandez per i partenopei e Paolo De Ceglie per i rossoblu di Gasperini.

PORTIERI CONSIGLIATI: BERISHA, SCUFFET, DE SANCTIS, HANDANOVIC.
PORTIERI SCONSIGLIATI: ABBIATI, RAFAEL, NETO, PADELLI.

Per altri consigli potete twittare sul mio profilo che trovate all'inizio dell'articolo. In bocca al lupo!