Serve una mano? Ecco i Fantaconsigli 18° di De Rosa

Finalmente ritorna la Serie A. Dopo le tanto attese feste, c'era troppa voglia di riassoporare una partita di calcio. 2014 che partirà subito con il botto: Juventus - Roma!
Ma iniziamo con ordine.
CHIEVO VERONA - CAGLIARI
Gli uomini di Corini vorranno subito riprendersi dopo la pesante sconfitta rimediata nell'ultima gara del 2013 contro il Torino. Puntate tutto su Cyril Thereau ed Estigarribia, diffidate invece da Radovanovic e Cesar. Nei sardi rientra Ibarbo, farà bene insieme a Marco Sau. Out invece Ekdal e Cossu.
FIORENTINA - LIVORNO
Montella vuole partire con il piede giusto questo 2014, affidatevi a Giuseppe Rossi e Borja Valero, meno buone le prestazioni di Roncaglia e Pizzarro. Nel derby toscano, il mister livornese Nicola ha affermato che i suoi daranno filo da torcere ai viola, affidatevi a Paulinho e Greco, fuori invece Duncan e Mbaye.
JUVENTUS - ROMA
La partita ribatezzata da tutti scudetto. Tantissimi gli uomini copertina per entrambe le compagini che scenderanno di scena allo Juvenus Stadium. Pogba e Llorente saranno i migliori dei bianconeri, meno bene Asamoah. Per i capitolini invece puntate tutto sul goleador Benatia e Gervinho, out Dodò.
NAPOLI - SAMPDORIA
Primo lunch-match dell'anno che va di scena al San Paolo. Pandev sarà il migliore dei partenopei insieme al ritrovato Higuain, diffidate da Federico Fernandez. Sinisa vuole continuare a stupire e dopo aver pareggiato con l'Inter proverà a ripetere l'impresa anche nel giorno delle Streghe. Gabbiadini ed Eder, sono loro i due uomini che metteranno in seria difficoltà la difesa azzurra, fuori Krsticic.
CATANIA - BOLOGNA
Sfida salvezza al Massimino. Castro e Barrientos sono gli uomini in più per gli etnei di De Canio, diffidate invece da Izco e Pablo Alvarez. Degli uomini di Pioli le certezze sono come sempre Alino Diamanti e Panagiotis Konè, out Mantovani e Moscardelli.
GENOA - SASSUOLO
Gasperini si affiderà sicuramente al suo Bomber, Alberto Gilardino, bene anche Vrsaljko, fuori invece Antonini e Matuzalem. Dei neroverdi di mister Di Francesco puntate su Berardi e Simone Zaza, out invece Longhi e Gazzola.
MILAN - ATALANTA
Sarà la partita di Mario Balotelli. Insieme a lui schierate l'ex balon d'or Ricardo Kakà. Fuori Montolivo ed Emanuelson. Degl orobici impossibile lasciare fuori El Tanque German Denis, al quale affiencheremo Maxi Moralez, out Brivio e Migliaccio.
PARMA - TORINO
Antonio Cassano ha promesso fedltà ai ducali, almeno per questa sessione. Farà bene domani contro i granata, positiva anche la prestazione di Parolo, out invece Marchionni e Mesbah. Immobile è nel suo momento di grazia, schieratelo insieme al suo gemello del gol, Alessio Cerci. Difidate invece da Farnerud e Pasquale.
UDINESE - HELLAS VERONA
I friulani di Guidolin vorranno ottenere assolutamente i 3 punti e Totò vuole iniziare in bellezza, insieme all'attaccante campano schierate Roberto Pereyra, fuori invece Pinzi e l'acciaccato Domizzi. L'Hellas in trasferta fatica a convincere, gli uomini più pericolosi di queta trasferta saranno Juan Manuel Iturbe e Romulo, out Juanito ed Agostini.
LAZIO - INTER
Prima giornata del 2014 che terminerà con la sfida tra Lazio ed Inter all'Olimpico. Ritorno in panchina per Edy Reja che punterà su Miro Klose e Candreva, out Konko ed Onazi. I nerazzurri hanno terminato il 2013 con il tacco di Palacio nel derby, che ha fruttato 3 punti vitali. Puntate nuovamente sull'argentino e Guarin, out Rolando e Nagatomo.
PORTIERI CONSOGLIATI: NETO, BRKIC, FRISON, ABBIATI.
PORTIERI SCONSIGLIATI: STOJANOVIC, BARDI, DE SANCTIS, HANDANOVIC.