Serve una mano? Ecco i FANTACONSIGLI 16° di De Rosa

14.12.2013 20:30 di  Pasquale De Rosa  Twitter:    vedi letture
Serve una mano? Ecco i FANTACONSIGLI 16° di De Rosa
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Benritrovati con il quotidiano appuntamento con i fantaconsigli di tuttojuve.com a cura di Pasquale De Rosa.
Anche settimana scorsa abbiamo azzeccato parecchi bonus, quindi continueremo sulla stessa falsariga delle altre settimane. Partiamo.

CATANIA - HELLAS VERONA
Il periodo buio degli Etnei sta diventando davvero lungo, ed è proprio in questi periodi che bisogna affidarsi ai leader, dunque spazio ancora a Lucas Castro e Barrientos. Out invece Monzon e Capuano. L' Hellas è ritornata alla vittoria dopo 4 sconfitte consecutive ma arriva in Sicilia senza Jorginho, Cirigliano e Gonzalez. Puntate sulla velocità di Iturbe e di Romulo, che agirà più avanzato quest'oggi. Diffidate da Donadel ed Agostini.

CHIEVO VERONA - SAMPDORIA 
Corini ha invertito il trend negativo del Chievo, grazie anche ai gol del francese Cyril Thereau, puntate nuovamente su di lui, affiancategli El Chelo Estigarribia. Fuori Sestu e Pamic. I blucerchiati reduci dalla prima vittoria dell'era Sinisa saranno galvanizzati, affidatevi al sinistro di Gabbiadini ed al brasiliano Eder. Non schierate Krsticic e Mustafi.

FIORENTINA - BOLOGNA
La Fiorentina di Montella vorrà ritornare alla vittoria dopo il passo falso contro la Roma. Dentro Rossi e Cuadrado. Risparmiate Aquilani e TomovicAlino Diamanti e Panagiotis Konè sono sempre loro due gli uomini più pericolosi per i rossoblù, out Morleo ed Antonsson.


GENOA - ATALANTA 
La rapidità di Centurion potrebbe mettere in seria difficoltà la difesa orobica, Gila rimane il punto fermo. Non puntate su Matuzalem ed Antonini. Date una chance a Kone, affiancategli El Tanque German Denis. Risparmiatevi Brienza e Carmona.



LAZIO - LIVORNO
Miro Klose è rientrato, però non comparirà nel tabellino, fuori anche Biglia. Dentro invece Lulic e Antonio Candreva. Il Livorno dopo aver sfiorato l'impresa con il Milan, vorrà far bene anche all'olimpico, puntate tutto su Paulinho e Greco, out Biagianti e Luci.

PARMA - CAGLIARI
Fantantonio Cassano sarà il crack della partita, dentro anche Biabiany. Diffidate da Valdes e Acquah. Nei sardi fate affidamento su Sau, in ottimo periodo di forma e Pinilla. Evitate Ekdal e Cossu.

UDINESE - TORINO
Rientra Di Natale, schieratelo insieme a Pereyra. Out invece Naldo ed Allan. Cerci è a secco da troppo tempo, potrebbe sbloccarsi, affiancategli Immobile. Fuori Farnerud ed El Kaddouri.

JUVENTUS - SASSUOLO
La Juventus vuole l'ottava vittoria consecutiva, schierate Vidal ed il Re Leone Llorente. Non schierate Peluso. Dei neroverdi privi di Berardi, dentro Marrone e Floro Flores, mentre evitate Longhi e Kurtic.

NAPOLI - INTER
Lorenzo Insigne sarà il migliore dei suoi. Insieme a lui Higuain. Fuori Inler e Britos. Palacio è ritornato al gol, continuerà anche al San Paolo. Se gioca, schierate il croato Kovacic. Out  Juan Jesus.

MILAN - ROMA
Potrebbe essere la consacrazione del ritorno di SuperMario schieratelo insieme a Kakà, out Muntari e l'ex Mexes. Dopo due mesi Francesco Totti ritorna al San Siro, dove nell'ultima gara nella scala del calcio siglò una doppietta contro l'Inter, farà sicuramente benissimo. Affiancategli Florenzi. Out per i giallorossi Dodò e Bradley.