Serve una mano? Ecco i FANTACONSIGLI 14°

30.11.2013 14:25 di  Pasquale De Rosa  Twitter:    vedi letture
Serve una mano? Ecco i FANTACONSIGLI 14°

Benritrovati sulla rubrica 'Fantaconsigli'.
14° giornata che si apre con l'anticipo alle 18 con Parma - Bologna e che termina all'Olimpico di Roma con la sfida Lazio - Napoli in programma lunedì, ma iniziamo la nostra analisi.

PARMA - BOLOGNA
I ducali sono reduci dalla vittoria al San Paolo grazie al gol di Cassano, rischieratelo insieme a Parolo, momento positivo per lui, diffidate da Acquah e Marchionni. Il Bologna di Pioli ha ben figurato contro l'Inter, affidatevi all'uomo copertina Diamanti ed al greco Konè, male  Morleo e Perez, rischio giallo per entrambi.

GENOA - TORINO
Due squadre che stanno disputando un buon avvio di stagione. Genoa che da quando è ritornato Gasperini sembra essere una lontana parente della squadra che gli anni precedenti rischiava la retrocessione. Gilardino è in ottima forma, bene anche Kucka, meno Antonini ed Antonelli. Nei granata è sempre Cerci l'uomo più pericoloso, affiancategli El Kaddouri. Male gli ex Immobile e Moretti.

CATANIA - MILAN
Negli Etnei ritorna dopo un lungo stop Spolli, ma la sua prova non sarà positiva, male anche Guarente. Puntate tutto su Barrientos e Castro. Balotelli è ritornato al gol in Champions, è l'occasione di marcare il tabellino anche in campionato, dove manca dal 22 Settembre, insieme a lui, ovviamente Kakà. Fuori ancora Emanuelson.

ATALANTA - ROMA
Denis ritornerà ad esultare, positiva sarà anche la prestazione di Maxi Moralez, evitate di schierare Bonaventura ed il cileno Carmona. Gervinho farà ammattire la difesa della Dea, bene anche Florenzi, turno di riposo per il bosniaco Pjanic, uscito acciaccato nell'ultima gara, e Dodò.

CAGLIARI - SASSUOLO
Ibarbo ha le doti giuste per scardinare la difesa neroverde, Sau non segna dal 1 Settembre contro il Milan, sarà la volta buona? Turno di riposo per capitan Conti e Cossu. Lasciare fuori Berardi in questo momento sarebbe da incoscienti, Zaza è in crescita, farà bene. Diffidate da Schelotto e Longhi.

CHIEVO - LIVORNO
I clivensi sono reduci dalla vittoria nel derby, buona sarà la prestazione di Dainelli, vero leader difensivo dei gialloblù, farà bene anche Hetemaj, male Alessio Sestu e Cesar. Nel Livorno spazio al rientrante Paulinho ed alla sicurezza Emerson, rimandati Biagianti e Mbaye.

INTER - SAMPDORIA
Palacio non segna da troppo tempo, si sbloccherà, ritorna Zanetti, schierate anche lui, meno bene Taider e Guarin. Nei blucerchiati gli uomini su cui puntare sono Gabbiadini e De Silvestri, out Costa e Soriano.

JUVENTUS - UDINESE
Pogba è imprescindibile, come anche Tevez, schierateli! Fuori De Ceglie. Nei friuliani spazio all'evergreen Totò Di Natale e Roberto Pereyra, in gran spolvero in quest'ultimo periodo, non disputeranno una gara entusiasmante Domizzi e Fernandes.

FIORENTINA - HELLAS VERONA
Cuadrado farà sfracelli contro Agostini, bene anche Borja Valero. Out invece Tomovic ed Ambrosini. L'Hellas in trasferta soffre parecchio, ma la voglia degli ex Toni e Romulo metteranno in seria difficoltà la difesa viola, meno bene invece Agostini e Donati.

LAZIO - NAPOLI
Se gioca Sergio Floccari schieratelo, 6 gol realizzati per lui contro i partenopei, bene anche Candreva. Out Konko. Il Napoli ha bisogno di una vittoria dopo le 3 sconfitte consecutive, affidatevi all'ex Behrami ed allo spagnolo Callejon, male Inler.

PORTIERI CONSIGLIATI: Buffon, Puggioni, Mirante ed Handanovic.

PORTIERI SCONSIGLIATI: Brkic, Rafael, Da Costa e Padelli.