Fantaconsigli, versione Mundial!

12.06.2014 18:05 di  Pasquale De Rosa  Twitter:    vedi letture
Fantaconsigli, versione Mundial!
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca


Ci risiamo. E' estate: afa, caldo torrido. La vostra ragazza vuole andare al mare, ma voi pensate ai Pirlo, Iniesta e Neymar. Ed ecco che vi veniamo in soccorso. La redazione di tuttojuve.com è lieta di presentarvi la nuova rubrica 'FantaMundial' che apre quest'oggi 12 Giugno e vi accompagnerà fino al 13 Luglio, data della Finale del Mondiale! 
Dunque, apriamo le danze.

BRASILE - CROAZIA
E' la partita d'apertura, quella del Brasile padrone di casa che vede in Neymar la stella assoluta. Schieratelo in tandem con Fred, capocannoniere della scorsa Confederations Cup, fuori invece Luiz Gustavo. Croazia che non vuol fare da sparring partner, bene l'interista Kovacic ed il neo acquisto del Barça, Ivan Rakitic, diffidate da Lovren.

CAMERUN - MESSICO
Samuel Eto'o e Choupo-Mouting gli uomini da schierare per il Camerun, fuori il difensore del Galatasaray, Chedjou. Occhio al Chicharito Hernandez ed alla meteora Giovani Dos Santos, negativa la prestazione di Moreno.

SPAGNA - OLANDA
Diego Costa a mezzo servizio, meglio puntare sugli esterni Iniesta e Pedro Rodriguez del Barça, rimandato Juanfran. Van Persie ha recuperato dal problema accusato nei giorni scorsi, schieratelo insieme ad Arjen Robben, fuori Martis Indi.

CILE - AUSTRALIA
Tiene banco il caso Arturo Vidal per il Cile. Il centrocampista soffre ancora del ginocchio ancora gonfio e quasi sicuramente non giocherà la prima partita della competizione. Dunque spazio ad Alexis Sanchez e Mauricio Isla, da non schierare Aranguiz. Cahill e Leckie per i canguri, male Jedinak.

COLOMBIA - GRECIA
Nonostante l'assenza di Radamel Falcao, la Colombia è considerata da molti l'outsider di questo Mondiale. Gli uomini su cui puntare sono Juan Guillermo Cuadrado e James Rodriguez, male Arias. L'uomo più rappresentativi per gli ellenici è senza dubbio Samaras, accostatelo all'attaccante dell'Olympiakos Mitroglou, fuori Salpingidis.

COSTA D'AVORIO - GIAPPONE
Gervinho ma soprattutto Drogba i trascinatori per gli elefanti d'Africa, Keisuke Honda e Shinji Kagawa quelli per i nipponici. Diffidate da Tiotè ed Endo.

URUGUAY - COSTA RICA
Difficilmente Oscar Tabarez potrà contare su Luis Suarez per la prima gara contro il Costa Rica. Dunque spazio ad Edinson Cavani e Stuani, fuori Arevalo Rios. Il gioiellino Campbell insieme a Bolanos le speranze del Costa Rica, fuori Umana.

INGHILTERRA - ITALIA
Occhio a Sterling se dovesse partire dal 1° minuto, bene anche Sturridge, meno Jagielka. Andrea Pirlo è la stella della nostra Nazionale, impossibile lasciarlo fuori, schieratelo insieme a Mario Balotelli che vuol rispondere a Ciro Immobile, a suon di gol, fuori Verratti.



SVIZZERA - ECUADOR
Per la prima degli elvetici puntiamo sugli 'italiani' Lichtsteiner ed Inler, fuori Djorou. Montero ed Antonio Valencia i migliori dell'Ecuador, non schierate Ayovi.

FRANCIA - HONDURAS 
Benzema vuole iniziare al meglio il Mondiale, affiancategli Valbuena, diffidate invece da Debuchy. Palacios al pari di Costly gli uomini su cui scommettere, male Beckeles.

ARGENTINA - BOSNIA
Ha la chance di riscattare una stagione opaca, affidatevi a Leo Messi ed Angel Di Maria, rimandato Zabaleta. Pjanic e Dzeko per la prima Mondiale della Bosnia, risparmiatevi Medunjanin. 

NIGERIA - IRAN
Obi Mikel e Moses per la Nigeria, Ghoochannejhad e Nakounam per l'Iran. Fuori rispettivamente Elderson e Pooladi.

GERMANIA - PORTOGALLO
Bastian Schweinsteiger può far male agli iberici, positiva la prestazione di Ozil, meno quella di Jerome Boateng. Cristiano Ronaldo torna a lavorare col gruppo, giocherà ed è da schierare insieme a Nani, out Veloso.

GHANA - USA 
Kevin Prince Boateng contro Dempsey, Ayew contro Altidore. Fuori Mensah e Bedoya.

BELGIO - ALGERIA
Se recupera, Romeu Lukaku è imprescindibile. Se non dobesse farcela spazio a Dries Mertens e ad Eden Hazard, risparmiatevi Fellaini. Feghouli del Valencia insieme a Slimani gli algerini più pericolosi, non Mandi.

RUSSIA - COREA DEL SUD
Kerzakhov e Kokorin da una parte, Chung Yong Lee insieme a Chu Young Park dall'altra, fuori Ignaschevich e Yong Lee.

PORTIERI CONSIGLIATI: Lloris, Courtois, Benaglio, Bravo, Julio Cesar, Muslera.
PORTIERI SCONSIGLIATI: Cillesen, Ryan, Navas, Valladares, M'bolhi, Rui Patricio.
di Pasquale De Rosa