Unai Emery A TJ: "Rabiot professionista esemplare, ideale per le mie squadre. Ramsey? Ha la stessa ambizione della Juve. Sul suo divorzio con l'Arsenal..."

21.03.2020 18:00 di Mirko Di Natale Twitter:    vedi letture
Unai Emery  A TJ: "Rabiot professionista esemplare, ideale per le mie squadre. Ramsey? Ha la stessa ambizione della Juve. Sul suo divorzio con l'Arsenal..."
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Nella lunga intervista concessa ai microfoni di TuttoJuve.com (clicca qui per leggerla in forma completa), l'ex tecnico di Siviglia, Psg ed Arsenal, Unai Emery, si è pronunciato sui suoi ex giocatori Adrien Rabiot, Blaise Matuidi e Aaron Ramsey: 

In questa squadra ci sono due suoi ex giocatori: Blaise Matuidi ed Adrien Rabiot. Che ricordi ha di loro?

"Matuidi è un gran professionista, oltre che un gran giocatore. Possiede una gran personalità, le sue buonissime prestazioni hanno aiutato tantissimo la Juventus negli ultimi anni. Rabiot è più giovane, ma è all'altezza di giocare in un top club come lo è la 'Vecchia Signora'. Il primo è sempre l'anno dell'adattamento. L'ho visto giocar bene, ma c'è una concorrenza molto folta ed è normale che qualche volta non cominci dall'inizio. Adrien è un giocatore che vorrei sempre avere nelle mie squadre, è stata una fortuna poterlo allenare. Potranno aiutarsi molto reciprocamente".

Ci può raccontare come era negli allenamenti?

"Un professionista esemplare, ha sempre avuto un buon rapporto con me, lo staff ed i suoi compagni".

Un altro giocatore che si è trasferito alla Juventus e che conosce molto bene è Aaron Ramsey: come mai non siete riusciti a trattenerlo a Londra lo scorso anno?

"Sono state decisioni prese dalla società e lo stesso Ramsey. Il giocatore ha deciso di partire e si è trasferito in una grande squadra, questo lo ha portato inevitabilmente a conoscere un altro calcio. Aaron sarà un giocatore molto importante per la Juventus, possiede la sua stessa ambizione".

Quando ha saputo che sarebbe andato alla Juventus, quale è stata la sua reazione?

"Gli ho fatto i complimenti, perché ha scelto una squadra dove può vincere tanto. La Juve è una big del calcio europeo e mondiale. Dopo tanti anni in Inghilterra, questa rappresenta una bella sfida per lui. Ruolo? E' un 8 o un 10, lui cerca sempre l'inserimento".

Si ringrazia Unai Emery per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.
© Tuttojuve.com - Riproduzione del virgolettato consentita solo previa citazione della fonte Tuttojuve.com