esclusiva tj

Manuel Dimas: "Nessun dramma, rispetto la decisione di Allegri su Yildiz. Mercato? Joao Neves sarebbe perfetto per questa Juve"

29.01.2024 11:30 di Mirko Di Natale Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Manuel Dimas: "Nessun dramma, rispetto la decisione di Allegri su Yildiz. Mercato? Joao Neves sarebbe perfetto per questa Juve"
TuttoJuve.com

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, l'ex calciatore portoghese della Juventus tra il 1996 e il 1998, Manuel Dimas Texeira, per parlare approfonditamente del match di domani sera e non solo:

Credi che la Juventus, capolista per la prima volta, abbia sentito un po' di pressione contro l'Empoli?

"Non credo sia una questione di pressione, ogni partita è diversa ed è un caso che la partita con l'Empoli non abbia dato buone indicazioni. C'è stata una espulsione, l'inferiorità numerica per oltre 70' e una prestazione non esaltante. Può capitare, non farei un dramma",

La critica più grande ad Allegri, qui in Italia, è di non aver inserito Yildiz dal primo minuto. Avresti fatto la stessa scelta da allenatore?

"In tutta la mia vita calcistica non ho mai commentato le decisioni che non vedo, anche perché non so cosa sia successo durante gli allenamenti di una settimana. Rispetterò sempre la decisione presa dall'allenatore".

Vedendo anche il risultato dell'Inter di ieri, quante chance ci sono di vincere a San Siro?

"Sarà la sfida tra le due migliori squadre d'Italia, per me è una partita da tripla. Tutto potrà succedere, anche se l'Inter è più costante nel rendimento in queste ultime stagioni. La Juve dovrà essere al massimo della condizione e giocare una partita perfetta se vorrà ottenere un buon risultato".

Cosa pensi del tuo connazionale Djalo? La Juve ha acquistato un buon giocatore?

"A dire il vero non l'ho seguito molto prestazioni ma gli auguro il meglio e che possa portare alla Juve maggiore qualità in difesa".

La Juventus sembra aver chiuso il suo mercato in entrata, ma se potessi scegliere su chi punteresti?

"Il mio giocatore preferito è Joao Neves, penso sarebbe perfetto per questa Juventus".

Si ringrazia Manuel Dimas Texeira per la cortesia e la disponibilità dimostrata in questa intervista.