esclusiva tj

L'ex Bologna Mutarelli: "Mihajlović merita una big. Chiesa? L'ho avuto nell'Under 21: che talento! Buffon deve continuare"

21.05.2021 15:30 di  Luca Cavallero   vedi letture
ESCLUSIVA TJ - L'ex Bologna Mutarelli: "Mihajlović merita una big. Chiesa? L'ho avuto nell'Under 21: che talento! Buffon deve continuare"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Riguardo all'imminente Bologna-Juventus, la redazione di TuttoJuve.com ha intervistato in esclusiva Massimo Mutarelli, calciatore rossoblù tra il 2009 e il 2011.

Che tipo di partita ti aspetti?

"Secondo me è più aperta di quello che si possa pensare. Il Bologna farà di tutto per non perdere l'ultima partita della stagione".

Sei stato allenato da Mihajlović: dal tuo punto di vista è un allenatore da Juventus?

"Negli ultimi anni ha variato spesso. Secondo me stiamo parlando di un allenatore che ha raggiunto l'apice della sua maturità".

Hai allenato, da vice di Di Biagio, Chiesa nella Nazionale Under 21: ti aspettavi un simile impatto nella Juventus?

"E' semplicemente straordinario. A me fin da subito avevano colpito le sue grandi doti fisiche. Per me è esploso semplicemente per la leggerezza e semplicità con cui gli riescono certe cose".

In Nazionale maggiore hai guidato per un breve periodo anche Buffon: dal tuo punto di vista può ancora dare qualcosa al calcio giocato?

"Assolutamente sì, se se la sente".

Non ha chiuso nemmeno le porte alla Nazionale...

"Sì, perchè è in grado di rendere al massimo dentro i gruppi. Anche lì: se se la sente perchè no?"

Si ringrazia Massimo Mutarelli per la cortesia e per la disponibilità in occasione di questa intervista.