esclusiva tj

L'ag. Junuzovic sul talento Nurkovic: "Lo consiglio alla Juve, studia Pjanic ed è già pronto per i professionisti"

12.04.2023 16:15 di Mirko Di Natale Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - L'ag. Junuzovic sul talento Nurkovic: "Lo consiglio alla Juve, studia Pjanic ed è già pronto per i professionisti"
© foto di Foto: Darko Djordjevic

"E' un classe 2005, da qualche giorno ha compiuto 18 anni. Sicuramente sentirete parlare di Bakir Nurkovic". A dirlo è il suo agente Adis Junuzovic, che in esclusiva ai microfoni di TuttoJuve.com ci presenta il giovane talento (nella foto di Darko Djordjevic) e lo consiglia ai club nostrani, tra cui la Juve:

Nurkovic è sicuramente uno dei futuri talenti da tenere in considerazione. Puoi descrivere le caratteristiche di questo ragazzo?

"E' un centrocampista moderno, 'box to box', piede destro e con ottime doti da playmaker. Nelle sue corde c'è il tiro, la corsa, il lancio lungo e la visione di gioco. Bakir è anche un vero leader, lo dimostra la fascia di capitano indossata sia nella formazione U19 dell'FC Sarajevo e sia nella nazionale U18 della Bosnia Erzegovina. Non se ne vedono molti in giro come lui".

Bakir potrà diventare un punto di riferimento per la Bosnia, come lo è stato Miralem Pjanic?

"Il suo modello è Miralem Pjanic, e per raggiungere quel livello dovrà lavorare sodo. Ha ancora molta strada da fare, ma potrà diventare un punto di riferimento sia per il suo club che per la Bosnia".

Consigli ai club italiani di acquistarlo?

"Sì, lo dovrebbero tenere d'occhio. Per me farebbe davvero bene in Italia".

La Juventus è sempre molto attenta ai giovani, vedresti bene Bakir nella formazione Next Gen che disputa il campionato di C?

"La Juventus sa come lavorare con i giovani e sono sicuro che sarebbe un'ottima scelta. Anche perché è un giocatore già pronto per giocare tra i professionisti".

Si ringrazia Adis Junuzovic per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.