esclusiva tj

Chauvin su Kolo Muani: "Intelligente e letale negli spazi, per la Juve sarebbe un'ottima opzione. Thuram? Prima o poi vorrà vincere nello stesso club con Marcus. E su Kalulu..."

18.07.2025 17:00 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Chauvin su Kolo Muani: "Intelligente e letale negli spazi, per la Juve sarebbe un'ottima opzione. Thuram? Prima o poi vorrà vincere nello stesso club con Marcus. E su Kalulu..."
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, l'ex selezionatore delle nazionali giovanili francesi (dall'U18 all'U20), Landry Chauvin, per fare una chiacchierata sui calciatori francesi della Juventus e non solo:

La Juventus è intenzionata a fare un tentativo per Kolo Muani, ma al momento c'è distanza tra domanda e offerta con il Psg. Ma è un giocatore da prendere a tutti i costi, a suo parere?

"Sì, per me è un giocatore da provare ad acquistare. La Juventus è una squadra che gioca ogni anno la Champions League, è un grande club con un grande passato e vuole tornare a vincere in Italia. Ha un'età media molto giovane, più di quella del Psg, e probabilmente questo la rende più dinamica. Kolo Muani sarebbe un'ottima opzione per la Juve, perché è un giocatore letale negli spazi ed è in grado di giocare in diverse posizioni dell'attacco".

Lo vede bene in coppia con David, oppure unica punta con alle spalle Conceicao e Yildiz?

"I grandi giocatori possono giocare sempre insieme, senza problemi. Kolo Muani può giocare in coppia con David o anche con un altro attaccante, penso che al Psg ci fossero problemi legati allo stile di gioco dell'allenatore e al modulo schierato. E' un giocatore intelligente in grado di adattarsi a tutti i sistemi di gioco, sia da solo e sia con un'altra punta accanto".

Passando a Thuram, per lei è un giocatore da 10/12 gol l'anno? Può riuscirci?

"Credo che nella posizione attuale in campo sia difficile segnare 10/12 gol all'anno, sarebbe più facile se tornasse ad essere una mezz'ala in un 4-3-3. Lì era un centrocampista a cui piaceva inserirsi e provare la conclusione nell'area avversaria, lo faceva già quando era nelle selezioni giovanili francesi. Però nel calcio si lavora sempre per migliorare, dunque Khephren è in possesso di tutto il tempo necessario per acquisire esperienza e per poter aumentare il suo quantitativo di marcature annuali. Sarebbe una gran cosa per lui e per la Juventus".

Qualcuno, nelle scorse settimane, ha accostato Marcus alla Juventus e i tifosi si sono già immaginati di vedere i due fratelli con la maglia bianconera. Che ne pensa?

"Non credo che possa avvenire nell'immediato. Alla Juventus è appena arrivato Jonathan David e da quanto dicevamo prima, il club sta provando a trattenere Randal Kolo Muani. Penso che i due fratelli, anche per una questione di famiglia, prima o poi vorranno giocare insieme per condividere insieme la gioia delle vittorie. Sarebbe molto divertente. La Juve, poi, è un club che è sempre stato importante per i giocatori francesi, ma ora è presto per parlarne. Marcus Thuram è un giocatore dell'Inter".

Si aspettava che Kalulu facesse così bene al primo anno di Juventus?

"Pierre Kalulu è un ragazzo che, fin dai suoi primi allenamenti a Lione, ha scalato i gradini uno dopo l'altro senza particolare fretta. Ha condotto fin qui una carriera molto intelligente e qualche settimana ha ottenuto con merito la prima chiamata in Nazionale maggiore. Non sono per niente sorpreso della stagione disputata con la Juventus, è arrivato in punta di piedi e ha lavorato sodo per ottenere questi risultati. Il lavoro, prima o poi, finisce sempre per ripagare. E' nel pieno della maturità calcistica, già in possesso della giusta esperienza, ci sono tutte le carte per continuare a fare molto bene".

Si ringrazia Landry Chauvin per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista