Lasciamoli in pace!

Lasciamoli in pace!TuttoJuve.com
© foto di Federico de Luca
sabato 12 dicembre 2009, 23:30Editoriale
di Francesca Meduri

La Juve c’è. E continuerà a lottare per lo scudetto. Fino alla fine. Certo, se domani Inter e Milan dovessero vincere, il distacco dalle milanesi diventerebbe davvero pesante. Ma il calcio è strano, folle, imprevedibile. E spesso, è fondamentale avere una buona dose di fortuna. L’elemento che, in questo periodo no, manca ai bianconeri. Perché, parliamoci chiaro: non ne va bene una! A prescindere dai vari problemi che attanagliano la squadra, appare del tutto evidente come la “malasorte” le si stia riversando addosso implacabilmente. Poi, è anche vero che la fortuna aiuta gli audaci.

Un detto che, comunque, non può dirsi valevole per commentare la partita persa a Bari. Una partita in cui la Juve ha dato tutto, creando occasioni su occasioni, derivate da azioni di gioco di tutto rispetto. Tantissime occasioni sbagliate, con la “ciliegina sulla torta” del rigore fallito da Diego.
Periodo brutto, bruttissimo. Che passerà, si spera al più presto. Basta che non si ricominci con le solite “manfrine”: il modulo, Ferrara, i brasiliani, i dirigenti, “l’eredità” di Calciopoli. Che vengano lasciati tutti tranquilli, nella “Santa Pace”. Almeno per una volta.