Weah, ore decisive per il futuro: previsti nuovi contatti con il Marsiglia. Difficile Balerdi nell'affare

La settimana appena iniziata potrebbe rivelarsi decisiva per il futuro di Timothy Weah, ormai fuori dai piani tecnici della Juventus. Dopo aver rifiutato il trasferimento al Nottingham Forest, l’esterno classe 2000 è rimasto a Torino, ma il club gli ha già fatto sapere che dovrà trovarsi una nuova destinazione: Igor Tudor non lo considera parte integrante del suo progetto tattico.
Nelle ultime ore, è emersa con forza la candidatura del Marsiglia, dove Roberto De Zerbi ha dato il suo gradimento all’arrivo del figlio d’arte. Secondo quanto riferisce Romeo Agresti, ci sono stati i primi contatti tra le parti e i prossimi giorni potrebbero essere decisivi per capire se si passerà a una vera trattativa. Il profilo dell’ex Lille è ben visto sia dalla dirigenza francese che dall’allenatore, che punta a rinforzare le fasce con un elemento dinamico e di esperienza internazionale.
Importante sottolineare che l’eventuale affare Weah-Marsiglia non è legato a Leonardo Balerdi, centrale difensivo argentino molto apprezzato da Tudor e dal DS Comolli, ma ritenuto incedibile dal club francese. Dunque, nessun intreccio di mercato tra i due club in questo senso, e la Juventus dovrà valutare altre strade se vorrà affondare il colpo per il difensore.